Al termine della quarta settimana di preparazione, i ragazzi dellโHC Banca Popolare di Fondi hanno affrontato in una gara amichevole i campani della Pallamano Benevento. Anche questo test, dopo il quello svolto in famiglia e quello contro lo Sporting Club Gaeta, ha dato buone indicazioni allo staff tecnico fondano.
LโHC Banca Popolare di Fondi si presentava in quel di Benevento con una formazione molto giovane ed inedita a causa delle numerose assenze. Non sono partiti per la trasferta campana, oltre al portiere DโAngelis, Gianluca Di Manno, Lauretti, Marcone, Conte, Pinto e Zizzo; questโultimo, da qualche settimana, รจ tornato a vestire la maglia rossoblรน dopo due anni di inattivitร .
La gara, suddivisa in tre tempi da 20 minuti, รจ stata utile allo staff tecnico guidato da Giacinto De Santis per provare diverse soluzioni di gioco, le quali potranno ritornare utili nel corso della lunga stagione che prenderร il via sabato 19 settembre al Palazzetto di Via Mola Santa Maria con il match tra HC Banca Popolare di Fondi e Lazio Pallamano. Nella prima frazione di gioco, Stefano Di Manno e compagni scendevano in campo molto contratti, a causa del carico di lavoro svolto alla vigilia del match; tuttavia, a parte qualche disattenzione individuale, riuscivano a difendere molto bene e a costruire ottime trame offensive, nonostante schieravano quattro โ95 su sette. Nel secondo tempo, il mister Giacinto De Santis provava nuove soluzioni per la sua squadra, che negli ultimi 20โ riusciva a difendere nel migliore dei modi e ad imporre unโottima seconda fase.
โEโ stata una partita utile per capire se possiamo sviluppare un tipo di gioco nuovo, โ ha dichiarato De Santis a fine gara โ ma anche per capire di che pasta sono fatti i nostri ragazzi piรน giovaniโ.
Dopo la domenica di riposo, i ragazzi lunedรฌย sera al Palazzetto dello Sport per riprendere la preparazione in vista del 12 settembre, giorno in cui si svolgerร la XIV edizione del โTrofeo Cittร di Fondiโ, quadrangolare che vedrร protagonista, oltre ai padroni di casa, lo Sporting Club Gaeta, la Pallamano Benevento ed il Capua; mentre il 13 sera ci sarร la 2^ edizione della Festa Rossoblรน presso il Chiostro di San Domenico, allโinterno della quale verrร presentata ufficialmente la rosa 2015-2016.

