Vittoria anche per il Benevento che, dopo la notizia ricevuta per disputare nuovamente il match contro l’Ancona, si prende tre punti contro Alcamo. Ascoltiamo le dichiarazioni del giocatore Alessio Buonocore.
HandballTime: Una vittoria importante che vi consente di rimanere in corsa per i play off. Cos’avete avuto in più dell’Alcamo? Quali sono gli obiettivi della stagione?
Alessio Buonocore: Si, una vittoria importante che ci fa guadagnare altri 3 punti fondamentali per la salvezza, che resta sempre l’obiettivo principale, ma che ci mantiene in quella zona della classifica dove è possibile agguantare i play off. In più abbiamo avuto lo scatto d’orgoglio nel finale, magari nella prima metà del secondo tempo avevamo preso gli avversari un pò alla leggera, ma personalmente non ho mai pensato che avremmo perso. Nota positiva però sono stati i ragazzi dell’under in campo già dal primo tempo, fino a ieri erano riusciti a giocare solo negli ultimi minuti quando le partite erano già decise.
HandballTime: Sabato affronterete il match contro il Gaeta, con il quale all’andata avete perso di una rete. Cosa vi aspettate da questo incontro?
Alessio Buonocore: A Gaeta andremo per vincere, loro sono migliorati rispetto all’anno scorso ma perdere in casa, di un solo gol, brucia, e quindi oltre che per i 3 punti andremo anche per prenderci la nostra rivincita.
HandballTime: Il giudice sportivo ha deciso che il match contro Ancona dovrà ripetersi, come avete preso la notizia?
Alessio Buonocore: La partita con l’Ancona era palesemente da ripetersi, ce l’aspettavamo soprattutto dopo l’annullamento delle sanzioni del primo ricorso, più che per i 3 punti, per una questione di orgoglio. Hanno sospeso ingiustamente una partita che stavamo giocando con grinta, e che avremmo sicuramente vinto.