Camerano, il 22 gennaio il ritorno dell’A2 Femminile. Danti: “Vogliamo iniziare l’anno col piglio giusto”.

Manca poco più di una settimana al ritorno in campo delle ragazze dell’A2 della Pallamano Camerano. Il 22 gennaio, infatti, le gialloblù affronteranno in casa le rivali del Marconi Jumpers in una sfida spareggio (entrambe le formazioni hanno sette punti in classifica) che vale anche il secondo posto in classifica (o addirittura il primo, dipende dalla prestazione dell’Ariosto Ferrara). «Stiamo lavorando molto e cercando di migliorare tecnicamente» dice Margherita Danti, portiera in forza al Camerano. «Stiamo mettendo sotto sforzo anche il fisico, tenendoci in forza nonostante la lunga pausa del campionato» continua. E poi: «ci stiamo impegnando molto e speriamo di riuscire ad iniziare quest’anno col piglio giusto».

Tra i più promettenti estremi difensori del panorama nazionale, nonché figlia d’arte, Margherita Danti è seguita nei suoi allenamenti da coach Cristiano Giambartolomei, preparatore dei portieri. «Sicuramente lui conosce sia i miei punti deboli che i miei punti di forza. Sta lavorando per rendermi più forte tecnicamente, così da riuscire a dare un buon risultato anche durante le partite».

Non solo l’A2. Nella carriera di Margherita Danti c’è spazio anche per i campionati giovanili della Youth League, con le gialloblù che si sono recentemente lasciate alle spalle il tour de force di Pontinia. «L’abbiamo vissuta come un’esperienza formativa, per crescere» racconta. «Abbiamo dimostrato quello che possiamo fare e ci siamo divertite molto, oltre ad avere l’opportunità di confrontarci con una nuova allenatrice, la nostra compagna di squadra in A2 Francesca Cristalli» conclude.