Carpi altro colpo, ecco Jan Jurina

La Terraquilia Handball Carpi è lieta ed orgogliosa di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere classe ’90 Jan Jurina.

Jurina, che in Italia ha vestito anche la maglia del Conversano, arriva in biancorosso con la formula del prestito annuale dai campioni d’Italia del SSV Bozen.

Con l’arrivo di Jurina la Terraquilia Handball Carpi completa il reparto portieri che comprendeva già il Nazionale Michele Rossi.

Le parole di Claudio Cerchiari: “Ci tengo, a nome di tutta la società, a ringraziare il Presidente del Bolzano Stefano Podini per aver agevolato la trattativa per il passaggio di Jan in biancorosso. Con questo acquisto chiudiamo il discorso portieri, dove siamo contenti di aver trovato una coppia di ragazzi giovani e dotati capaci di dare ampie garanzie fra i pali. Jan e Michele (Rossi) sono due giocatori che sono perfettamente in linea con la nostra nuova politica societaria e nonostante la giovane età vantano una buona esperienza internazionale maturata sia con la maglia della Nazionale italiana nel caso di Rossi sia a livello di trofei con Jurina che da protagonista nella passata stagione ha trascinato Bolzano alla vittoria di scudetto e Coppa Italia. Siamo quasi a posto per quanto riguarda il mercato, ma restano ancora un paio di pedine da consegnare a coach Ilic e non escludo qualche sorpresa.