CARPI RESISTE SOLO UN TEMPO POI PRESSANO DILAGA

Un minuto di raccoglimento, per un lutto che ha colpito la grande famiglia della Pallamano Carpi, precede l’inizio delle ostilità. Al decimo del primo tempo i trentini sono avanti 4 a 3. I padroni di casa difendono bene e sono supportati da uno splendido Jurina, nella seconda fase sono costretti ad attaccare per via centrale perché le ali di Pressano chiudono tutti gli spazi.

Gli ospiti ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo e al 17’ sono avanti di due. Sono soprattutto Dallago e Alberino a decidere del vantaggio trentino. La prima frazione termina 8 a 11.

Otto reti in trenta minuti dicono molto delle difficoltà in attacco dei bianconeri che scontano una media realizzativa ancora troppo bassa, intorno ai venticinque goal a partita.

Jurina inizia il secondo tempo come aveva terminato il primo, parando tutto il parabile.

Carpi gioca in extraplayers sotto passivo e consegna la palla a Marsan che la scarica a rete per il 9 a 11 al secondo minuto. L’estremo difensore giallonero Facchinelli ipnotizza i tiratori bianconeri inducendoli a molti errori dai sette metri. Con la rete di Ceccarini al 7’ della seconda frazione che vale il 10 a 12 il Carpi sembra ancora in grado di tenere testa ai trentini.

Poi i gialloneri iniziano ad aumentare i giri. Il Carpi perde molti palloni anche in doppia superiorità numerica e al ventesimo della ripresa gli ospiti scappano a +7.

Negli ultimi dieci minuti Pressano allunga e apre un gap incolmabile per i padroni di casa.

Sirena che suona sul 14 a 25 finale.

Poco Pressano basta per avere la meglio su un Carpi troppo sterile in attacco. La compagine guidata da Davide Serafini deve archiviare subito questa brutta sconfitta ed iniziare già a pensare al prossimo appuntamento, quello che la vedrà impegnata in trasferta a Siracusa in un fondamentale scontro in chiave salvezza.

Carpi 14 – Pressano 25

Carpi: Jurina, Pieracci (K) 1, Marsan 2, D’Angelo, Bonacini, Soria, Haj Frej, Ben Hadj Ali, S. Serafini, Eric 3, Beltrami (VK) 1, Sortino 2, Giannetta 1, Boni, Ceccarini 4. All.: D. Serafini.

Pressano: Facchinelli, Dallago 2, Fadanelli 3, Chistè 1, Alberino 6, G. Sontacchi 2, Giongo (K), D. Sontacchi, Jansson 5, Folgheraiter (VK) 1, Dainese 3, Moser, Iachemet 2, Loizos. All.: Fusina