Carpi straripante contro il fanalino di coda Mascalucia

Memore della partita di andata, da cui uscì con una sconfitta tanto cocente quanto inaspettata, Carpi dimostra subito di non voler prendere troppo sottogamba la sfida contro l’ultima della classe. L’equilibrio perdura appena otto minuti, ma dopo il 4 pari firmato da Zungri, infatti, i padroni di casa cominciano a scavare il solco. Decisivo è l’ingresso sul parquet di Juan Manuel Bendini che di fatto spacca la partita. Il sottomano in salto con cui trafigge Mirotta è quello che decreta un primo importante break di 4 a 0 e dunque il 9 a 6 al quarto d’ora. La funambolica girella dietro la schiena del 19’ è invece quella del 13 a 8. Poi, quando Villarroel si oppone a Quattrocchi, lanciando direttamente su Bandini, il divario si allarga ulteriormente sino a raggiungere il +7 al 21’. Sul finale di tempo Vastano, servito con precisione da Ben Hadj Ali, amplia ancora il gap, mandando il tabellone sul 19 a 11.
Ancora al 38’, con Giuffrida che dall’ala riesce a superare Martini, Mascalucia rincorre a otto lunghezze. Poi allorché Carpi raggiunge un confortante vantaggio in doppia cifra, con il 24 a 14 realizzato da El Sabbagh, coach Agazzani avvia un ampio turnover che coinvolge i nuovi acquisti Gollini e Zuppiroli. Il pivot romagnolo ripaga subito la fiducia, facendosi trovare pronto sui 6 metri per scaraventare in rete la palla del 30 a 19 al 48’. Zuppiroli invece va a segno intorno al 50’ innescato da Bendini. Tra i siciliani quello che continua a trovare la via del gol con una certa regolarità è Pereyra. Ma la sua rete del 55’ è solo quella del 34 a 24. Negli ultimi scampoli di gara, subentra per i padroni di casa un inevitabile appagamento che consente agli ospiti di attenuare la sconfitta, fino al 35 a 27 realizzato in contropiede da Consoli.

Len Solution Carpi 35 – Team Mascalucia 27

Len Solution Carpi:
Villarroel, Martini, Quaranta, Sortino 3, Bandini 5, Bendini 10, Mazzanti, Serafini (VK) 2, Nocelli (K) 5, Leonesi, Zuppiroli 1, Carabulea 2, Gollini 2, Lotfy Mahmoud El Sabbagh 1, Vastano 2, Ben Hadj Ali 2.
All.: Agazzani.

Team Mascalucia:
Bianchi (VK) 5, Consoli 2, Costanzo, Battiato, Mirotta, Zungri 7, Mineo 1, Quattrocchi 1, Barbagallo (K) 3, Giuffrida 1, Villani, Pereyra 7.
All.: Randis.