Casalgrande, Bassi: Dobbiamo migliorare

Lorena Bassi © Leandro Zampieri
Lorena Bassi © Leandro Zampieri

Dopo la vittoria conquistata ai rigori contro il Cassano Magnago, Lorena Bassi, portiere del Casalgrande Padana che ha neutralizzato 4 dei 5 tiri dai sette metri delle lombarde, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad HandballTime.

HandballTime: Una vittoria che vi ha permesso di rifarvi dalla sconfitta contro Salerno. Come descrivi la partita?
Lorena Bassi: Se devo descrivere con poche parole la partita posso semplicemente dire che abbiamo giocato bene a tratti, dominando per buona parte della partita, poi, come successo contro Salerno, non siamo riuscite a gestire il vantaggio e ci siamo fatte recuperare.

HandballTime: Cosa avete concesso di troppo al Cassano? Eravate 1-6 e siete rimaste in vantaggio per molto tempo per poi farvi raggiungere sul finale.
Lorena Bassi: Quando potevamo e dovevamo chiudere la partita non l’abbiamo fatto. Abbiamo cercato di concludere con troppe giocate individuali mettendo da parte il gioco di squadra. Loro comunque non hanno mai mollato e ci hanno creduto fino alla fine, quindi sicuramente una parte della rimonta è avvenuta grazie alla loro determinazione.

HandballTime: Hai avuto un ruolo determinante sui rigori sia durante il match che poi nei 5 tiri finali. Qual è il segreto di beccare il “lato giusto”?
Lorena Bassi: Ripensando dopo alcuni giorni a come ho giocato e alla partita, c’è qualcosa che potevo fare in più, come sempre d’altronde, non mi accontento mai. Per i rigori invece non ci sono segreti, ogni portiere ha il suo metodo, sono una lotteria, una partita va bene, l’altra no, come alla fine è successo a noi.

HandballTime: Dopo tre partite disputate, qual è l’obiettivo del campionato? I Play Off o qualcosa di più?
Lorena Bassi: Sicuramente per il momento l’obiettivo è migliorarci e capire come risolvere problemi riscontrati in alcune situazioni di gioco, quando riusciremo a fare questo, potremo capire meglio cosa possiamo fare in questo campionato.