Casalgrande, il punto sulle giovanili

Domenica 13 dicembre i nostri piccoli atleti hanno disputato la partita in quel di Bologna contro la Pallamano 2 Agosto. I ragazzi di Montanari però non sono riusciti a portare a casa il risultato fermandosi sul 28-25 per i padroni di casa.
Il commento di Mr. Montanari: “Partita contraddistinta da molti goal, quella giocata il 13 dicembre in quel di Bologna, più precisamente quartiere Barca, conclusasi 28 a 25 per i padroni di casa. Dopo un avvio di primo tempo in cui la formazione di casa stava imponendosi sulla compagine casalgrandese, la squadra ha saputo reagire ed è passata da un 13 a 10 a favore dei Bolognesi, ad un 15 a 16 per la formazione ospite che, pur giocando malino, faceva ben sperare per la ripresa. Nel secondo tempo, dopo la rete di Ravaglia (8 goal per lui senza rigori), che portava il match sul 15 a 17 per noi, la squadra si è spenta ed ha subito in break di 7 a 2 devastante che ha portato il punteggio sul 22 a 19. Da lì la squadra ospite si è risvegliata, ma era troppo tardi e il vantaggio è stato mantenuto per il resto della gara. Al fischio finale si è concluso 28 a 25. Troppi errori a livello difensivo, ok la superiorità fisica della squadra di casa ma noi abbiamo concesso troppi goal facili senza mai contrastare l’avversario. Il risultato non deve ingannare, anche se abbiamo fatto 25 goal, noi siamo una squadra da 19-20 goal, abbiamo sbagliato troppe conclusioni dai 6 metri, troppi contropiedi ed anche 2 rigori. A parte Faenza abbiamo perso 3 partite in cui il massimo scarto è stato di 3 reti, ciò significa che ci vuole maggiore concentrazione sui dettagli e sulle piccole cose e maggiore lucidità al tiro. Detto questo dobbiamo reagire già da questa settimana, poiché domenica ci aspetta una partita molto importante contro il Bologna 85, allenata dell’esperto e bravo Andrea Fabbri. Loro sono a punteggio pieno in campionato e noi siamo motivati a rifarci dopo questa  prestazione un po’ deludente.”

Sempre Domenica, è andato il scena il classico derby contro i cugini rubieresi al Palakeope di Casalgrande, dove la squadra Under 14 guidata  dal duo Fiumicelli/Ciamaroni ha avuto la meglio, incamerando altri 3 punti che fanno classifica. 25 – 21 segnerà il tabellone a fine gara. Il commento di Mr. Fiumicelli: “Bella partita al palaKeope contro i cugini rubieresi. Squadra di casa che fa valere la propria fisicità e soprattutto velocità nel primo tempo scavando un solco importante tra le due compagini. Coriacei i rubieresi che non ci stanno a fare da vittime sacrificali e sfruttano a dovere gli attacchi a doppio pivot dove i giocatori di casa non sono attenti e vengono puniti ripetutamente. In attacco buone combinazioni che si infrangono troppo spesso sul portiere avversario sempre attento. Ottima prova del centrale di casa Prodi e nel primo tempo di Aldini bravo a farsi trovare pronto da terzino e pivot. Provvidenziale Prandi in porta nel secondo tempo che mette più di una pezza alle disattenzioni dei difensori di casa. Bravo Ferrari nel farsi trovare pronto quando la partita si accende. Ultima partita di andata domenica alle ore 11.00  Contro Nonantola dove la squadra di casa proverà a staccare la compagine modenese che rispetterà il turno di riposo.”

Infine, domenica i nostri piccoli atleti hanno partecipato al Grand Prix Under 11 a Decima. Un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento. Qui Francesca Franco: “Bella domenica trascorsa per i nostri piccoli atleti dell’under 11 nella quarta tappa del Gran Prix di categoria a Decima. In questa occasione la compagine casalgrandese si è presentata con ben due squadre. Sono 5 in totale le gare disputate per ogni singola squadra di Casalgrande. Ottime le prestazione dei nostri piccoli atleti, sia la squadra rossa che la squadra blu hanno fatto vedere delle ottime giocate, si stanno facendo vedere i progressi e la crescita fatti in questi ultimi mesi. Dopo la festa di Natale di lunedì 21 dicembre al Palakeope e la pausa natalizia, i nostri piccoli atleti saranno impegnati a Ravarino il 17 gennaio.”