Casalgrande Padana. Doppia vittoria per le formazioni Under 15.

La Casalgrande Padana resta ben salda al comando del campionato regionale Under 15 femminile: nel pomeriggio di domenica 4 dicembre, le biancorosse si sono imposte al pala Cavina di Imola contro le padrone di casa del Romagna. Sfida valevole per il programma del 4° turno: la formazione ceramica ha riportato un’ampia affermazione col punteggio di 24-33, ma il tecnico casalgrandese non fa mistero delle proprie perplessità. “Non è affatto stata la nostra miglior prova stagionale – evidenzia Marco Agazzani – Nel complesso, brutta partita da parte nostra: poca velocità, ma pure scarsa attenzione per quel che riguarda la fase difensiva. A livello individuale, spicca tuttavia la pregevole giornata di Giulia Cosentino: lei ha saputo lasciare un segno di grande qualità a 360 gradi, sia in difesa sia a livello realizzativo”.

Questo dunque il tabellino della Casalgrande Padana U15 femminile contro Romagna: Giubbini (P), Lassouli, Mullaliu, Trevisi 3, Giovannini 11, Cosentino 12, Capellini 3, Marazzi 2, Galletti, Bacchi 2.

Classifica (tra parentesi il numero di gare disputate)Casalgrande Padana 6 punti (3); Ariosto Ferrara 6 (4); Due Agosto Bologna 4 (3); Romagna 4 (4); Green Parma 2 (3); Valsamoggia 0 (2); Sportinsieme Castellarano -5 (3).

Domenica prossima, 11 dicembre, le biancorosse saranno di scena al pala Keope per il confronto casalingo con Valsamoggia: il chiaro obiettivo delle beniamine locali starà nel proseguire la marcia a punteggio pieno. Fischio d’inizio alle ore 11.

UNDER 17 MASCHILE. Per quanto riguarda invece la compagine nata dal gemellaggio tra Carpi e Casalgrande, i ragazzi allenati da Lorenzo Nocelli hanno fornito una prova infruttuosa in termini di punti ma comunque più che onorevole. L’agenda della settima giornata aveva in serbo la trasferta al palasport di Ravarino, contro quella che rappresenta l’autentica fuoriserie del girone A: domenica 4 dicembre l’Arci Uisp si è imposta 57-31, sfruttando molto anche la quantità di soluzioni e cambi decisamente maggiore rispetto agli avversari. Gli ospiti si sono infatti presentati con 7 giocatori contati: ben altra musica invece per i padroni di casa, che hanno portato a referto 14 ragazzi.

Questo il tabellino del Carpi/Casalgrande U17 maschile contro l’Arci Uisp Ravarino: Dugoni (P), Bautta 1, Masini 4, Ferrarini 13, Rovatti 3, Tosi 3, Capozzoli 7.

Classifica del girone A: Arci Uisp Ravarino 14 punti; Modena/Rubiera 10; Parma 8; Carpi/Casalgrande 6; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 4; Carpine 0.

L’organico di Nocelli resta comunque in piena corsa per concludere questa prima fase della stagione attestandosi tra le prime 3 del girone: il prossimo confronto costituirà senza dubbio un passaggio di grande importanza in tal senso. Domenica 11 dicembre, al pala Keope, sfida casalinga contro i diretti rivali del Parma Pallamano: in campo dalle ore 15,30.

Padana Under 15 maschile: la squadra diretta da Fabrizio Fiumicelli e Gaia Lusetti ha riportato una convincente affermazione interna, consolidando così la propria permanenza nei piani alti della graduatoria. Giovedì sera 1° dicembre, in occasione della quarta giornata, i biancorossi hanno avuto la meglio nel derby con il tenace Marconi Jumpers Castelnovo Sotto: 29-18 il punteggio finale. “Prova di spessore da parte di tutti i nostri ragazzi – evidenzia Gaia Lusetti – La qualità della pallamano che abbiamo saputo esprimere rappresenta senza dubbio un ottimo segnale in vista degli impegni futuri, poichè conferma in pieno il percorso di costante miglioramento che l’intera squadra sta portando avanti con grande impegno”.

Classifica del girone A: Parma 8 punti; Casalgrande Padana 6; Secchia Rubiera e Felino 4; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 2; Sportinsieme Castellarano 0.

Di nuovo in campo giovedì 15 dicembre, quando la Padana U15 maschile disputerà l’ultima gara del proprio 2022 agonistico: a partire dalle ore 18.30, il pala Keope sarà il teatro del sempre atteso derby casalingo con il Secchia Rubiera.