CASALGRANDE PADANA, GIOVANILI ALLA RIBALTA

La giornata di oggi, giovedì 8 aprile, sarà contraddistinta da ben due eventi che riguardano le squadre giovanili targate Casalgrande Padana.

Il primo dei due appuntamenti è fissato per le ore 17, sul parquet del Pala Keope: gli Under 15 faranno il proprio esordio stagionale, affrontando i pari età del Carpi. La formazione allenata da Ilenia Furlanetto è stata inserita nel gruppo regionale A insieme a Parma, Marconi Jumpers Castelnovo Sotto, Ravarino, Spm Modena e appunto Carpi: il tabellone B raccoglie invece Imola, Pallamano 1985 Bologna, Pallamano 2 Agosto, Faenza, Lugo, Ariosto Ferrara ed Estense Ferrara. I raggruppamenti prevedono gare di sola andata: al termine le prime due classificate di ogni girone prenderanno parte alle finali per il titolo regionale, previste per il 29 e 30 maggio. Nella fattispecie la prima classificata del gruppo A affronterà la seconda del B, mentre la formazione vincitrice del girone B sfiderà la seconda della griglia A.

Intanto, il calendario biancorosso all’interno della stagione regolare si articolerà in questo modo:

1a giornata – giovedì 8 aprile 2021: Casalgrande Padana – Carpi

2a giornata – domenica 18 aprile: Spm Modena – Casalgrande Padana.

3a giornata – domenica 25 aprile: Casalgrande Padana – Marconi Jumpers Castelnovo Sotto.

4a giornata – mercoledì 5 maggio: Casalgrande Padana – Parma.

5a giornata – domenica 23 maggio: Ravarino – Casalgrande Padana.

Per quanto riguarda nel dettaglio la prima giornata, il duello tra i nostri beniamini e il Carpi rappresenta l’anticipo del turno inaugurale. Le altre due gare in programma si disputeranno nel fine settimana: sabato 10 Marconi Jumpers Castelnovo Sotto-Spm Modena e domenica 11 Ravarino-Parma.

UNDER 19 MASCHILE. A seguire palcoscenico per la Casalgrande Padana Under 19, impegnata a Nonantola sul parquet della Palestra Alighieri: a partire dalle ore 20, i ragazzi diretti da Fabrizio Fiumicelli affronteranno i padroni di casa targati Spm Modena. Classifica alla mano, i biancorossi sono attesi da una sfida che rappresenta un classico testacoda. Fin qui la Padana ha conquistato l’intera posta in tutte le partite, e quindi stasera c’è una considerevole opportunità per proseguire questo maiuscolo cammino vincente: d’altro canto, bisognerà fare i conti con la consistente volontà di riscatto che anima la formazione d’oltre Secchia. Nel confronto di andata, disputato al Pala Keope lo scorso 12 marzo, successo casalgrandese con il punteggio di 25-22.

L’agenda della quarta giornata si completerà poi domenica prossima 11 aprile, con Rubiera-Carpi. Classifica del girone A (tra parentesi il numero di gare disputate)Casalgrande Padana 6 punti (3); Carpi e Secchia Rubiera 2 (2); Spm Modena 0 (3).

Entrambe le sfide odierne si disputeranno a porte chiuse, nel pieno rispetto delle normative vigenti.