Casalgrande Padana, le giovanili piazzano un nuovo terzetto di successi.

La Casalgrande Padana Under 17 femminile prosegue imperterrita nella propria traiettoria a punteggio pieno: le biancorosse hanno centrato il 4° successo su altrettanti confronti disputati. Questa volta la compagine ceramica ha dettato legge al pala Keope, nel duello interno di domenica 27 novembre con la Pallamano Romagna: il primo tempo si è chiuso 16-9 a favore delle padrone di casa, che poi hanno prevalso col punteggio finale di 31-22. “Prova di buon spessore, contro un ottimo Romagna – evidenzia il tecnico casalgrandese Marco Agazzani – In particolare, le nostre ragazze si sono distinte soprattutto per quanto riguarda la solidità della fase difensiva: viceversa in attacco resta ancora qualche miglioramento da effettuare, ma comunque i passi avanti si stanno vedendo anche dal punto di vista dell’efficienza realizzativa”.

Questo il tabellino della Padana contro Romagna: Apostol 3, Baroni 1, Capellini, Capucci, Cosentino 2, Galletti, Giovannini 10, Giubbini (P), Lassouli, Reggiani (P), Mangone 13, Mazizi, Rondoni 1, Trevisi, Abruzzese 1.

Qui invece l’attuale classifica del girone unico regionale dopo i primi 4 turni: Casalgrande Padana 8 punti; Romagna 4; Ariosto Ferrara e Green Parma 2; Spm Modena 0.

In occasione della quinta giornata, le biancorosse osserveranno un turno di riposo. Il cammino della Padana in campionato proseguirà con l’ultima gara del 2022: mercoledì 21 dicembre, dalle ore 18.30, il pala Keope sarà il teatro della sfida con l’Ariosto Ferrara.

UNDER 17 MASCHILE. Per quel che riguarda l’Under 17 maschile, la squadra nata dal gemellaggio tra Casalgrande e Carpi è scesa in campo lo scorso mercoledì 23 novembre al pala Keope: gara particolarmente felice per i beniamini locali, che hanno inflitto un netto 64-14 al Carpine. “Incontro mai in discussione fin dall’inizio – sottolinea Lorenzo Nocelli, allenatore del Carpi/Casalgrande – Al di là della netta superiorità che abbiamo evidenziato contro i pur volenterosi avversari, sono rimasto davvero ben impressionato dal nostro atteggiamento: non abbiamo mai mollato la presa, pur sapendo fin dai primi minuti di essere ben incanalati verso un’agevole vittoria. Oltre al largo punteggio finale, l’indole è senza dubbio il segnale più incoraggiante emerso dalla sfida con Carpine: inoltre, aspetto non meno rilevante, stavolta abbiamo potuto contare su quasi tutti i nostri giocatori”.

Questo il tabellino del Carpi/Casalgrande contro Carpine: Dugoni (P), Ferrarini 15, Capozzoli 15, Tosi 6, Masini 2, Rovatti 8, Nardone 2, Zironi 16.

Classifica del girone A dopo i primi 6 turni: Arci Uisp Ravarino 12 punti; Modena/Rubiera e Parma 8; Carpi/Casalgrande 6; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 2; Carpine 0.

Domenica prossima 4 dicembre, dalle ore 18, Capozzoli e soci saranno di scena al palasport di Ravarino contro i padroni di casa targati Arci Uisp: un incontro valido per il 7° capitolo del raggruppamento. “La sconfitta nel duello di andata contro di loro ci ha insegnato parecchie cose – rimarca Nocelli – Ravarino ha parecchie energie, e una spiccata capacità di colpire in contropiede: per ottenere un buon risultato, sarà quindi indispensabile lavorare per evitare di far correre troppo l’Arci Uisp. Una partita impostata su un gioco veloce finirebbe inevitabilmente per favorire i padroni di casa: in vista di domenica noi confidiamo di recuperare Campioni e Bautta, assenti contro Carpine a causa di problemi fisici comunque lievi. Siamo attesi da una serie di gare che rivestono importanza basilare nella lotta per ottenere i primi tre posti: noi ci arriviamo forti di due successi consecutivi, e si tratta senza dubbio di un ottimo biglietto da visita”.

UNDER 15 MASCHILE. Anche la Casalgrande Padana Under 15 maschile è andata a bersaglio: domenica 27 novembre, i biancorossi guidati da Fabrizio Fiumicelli e Gaia Lusetti hanno espugnato il pala Estasi di Parma. “Ci siamo imposti sull’Handball Felino – spiega appunto Gaia Lusetti – Una vittoria larga e gratificante, maturata con il punteggio di 13-30. I nostri ragazzi sono stati bravissimi, e pian piano si stanno vedendo costanti passi avanti: al tempo stesso non è affatto il caso di dormire sugli allori, poichè resta ancora parecchia strada da fare per portare la squadra a ulteriori miglioramenti”.

Questo dunque il tabellino della Casalgrande Padana U15 maschile contro Felino: Caprili A. (P), Caprili N., De Francesco 7, Fedotov 1, Martino, Mattioli 8, Niccolai 1, Piazza 3, Ravazzini 9, Sciannamea 1.

Classifica del girone A dopo i primi 3 turni: Parma 6 punti; Casalgrande Padana e Felino 4; Secchia Rubiera e Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 2; Sportinsieme Castellarano 0.

Di nuovo in campo a stretto giro, ossia giovedì 1° dicembre: i biancorossi saranno al pala Keope per il derby casalingo con il Marconi Jumpers Castelnovo Sotto, che avrà inizio alle ore 18,30. La sfida sarà valevole per il programma della quarta giornata.