Il Casalgrande torna in campo dopo il primo match dove è riuscito, seppur a fatica, a conquistare tre punti importanti superando la neopromossa Dossobuono. Questa volta campo di gioco sarà il Palakeope e avversaria di turno sarà la Jomi Salerno, squadra che, proprio in terra emiliana, alcuni mesi fa si aggiudicò la Coppa Italia battendo il Conversano.
La storia vede il Casalgrande partire sfavorito: solamente nel 2007/2008 infatti le campane sono state sconfitte dalla formazione biancorossa. Occasione buona quella di sabato per poter cambiare il passato e scrivere un presente diverso: a disposizione di Miceli ci saranno tutte le giocatrici che vorranno sicuramente migliorare la prestazione di sabato scorso.
Per quanto riguarda il Salerno si parla anche di un nuovo arrivo, quello di Lorena Benincasa, che dopo anni ritorna ad indossare la maglia della squadra salernitana.
“Contro Dossobuono non abbiamo giocato bene – afferma Trinelli – abbiamo messo in campo troppe individualità senza creare un gioco d’insieme ed alcune giocatrici si sono intestardite cercando da sole di risolvere la partita concedendo troppe e tante palle alle avversarie; contro Salerno le ragazze di Mister Miceli dovranno essere brave a fare gioco di squadra a fare girare la palla velocemente, creare e cercare gli spazi senza lasciarsi prendere dalla frenesia della conclusione, si dovrà cercare di aprire la difesa avversaria che non è impenetrabile per poi colpire cercando anche di piazzare un qualche contropiede con la velocità delle nostre ali. Abbiamo un organico di prim’ordine con Swhiszcz, Popescu, Furlanetto e Fornari al centro del campo in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria e con una panchina in grado di dare cambi importanti e di buona qualità. Per ottenere un risultato utile servirà molta attenzione, concentrazione, determinazione e tanta, tanta volontà ed uno spirito di sacrificio d’insieme. La nostra avversaria di turno ha dimostrato ad inizio stagione, al contrario dello scorso anno, che non è più imbattibile infatti in Supercoppa disputata i primi di Settembre 2014 ha ceduto al Conversano in una partita dove ha messo in luce alcune carenze in fase difensiva quindi un segnale importante da cogliere per le giocatrici di Casalgrande Padana che dovranno impegnarsi e cercare di incamerare i tre punti ma in ogni modo per cercare di giocare una buona partita e uscire a testa alta dal Palakeope di Casalgrande”.
Arbitri dell’incontro i Sig.ri: Colombo, Fabbian