Periodo ricchissimo di eventi per il settore giovanile della Pallamano Spallanzani Casalgrande: proprio ieri, domenica 28 maggio, le ragazze della Casalgrande Padana U17 hanno conquistato la medaglia di bronzo al termine delle finali nazionali che si sono svolte in Abruzzo. A brevissimo si replicherà con l’Under 20 femminile: le sfide che assegneranno lo scudetto di categoria sono previste da mercoledì 31 maggio a domenica 4 giugno sempre in Abruzzo, e ovviamente in lizza ci sarà anche la formazione biancorossa sempre allenata da Marco Agazzani.
UNDER 13 MASCHILE / MISTA. Intanto, la Casalgrande Padana che prende parte al campionato Under 13 maschile / misto ha terminato il proprio cammino all’interno della stagione regolare. Nella mattinata di domenica 28 maggio, al pala Keope, la compagine allenata da Ilenia Furlanetto è stata superata dalla Pallamano Imola: 15-21 il punteggio a favore dell’organico ospite. La formazione romagnola si aggiudica così il 3° posto nel girone, ma di fatto per Casalgrande si tratta di una sconfitta indolore: ad accedere alle finali regionali sono infatti le prime 4 classificate, e il gruppo biancorosso aveva aritmeticamente raggiunto la qualificazione già da alcune settimane.
Classifica del girone D: Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 20 punti; Mordano* 12; Imola* e Casalgrande Padana 10; Rapid Nonantola* e Carpine* 2. Le squadre con l’asterisco hanno disputato una partita in meno.
Adesso, spazio dunque alle sfide che assegneranno il titolo emiliano-romagnolo: appuntamento il 10 e 11 giugno.
UNDER 15 MASCHILE. Per quanto riguarda invece l’U15 maschile, la Casalgrande Padana è attesa dall’ultimo impegno della stagione. Domani, martedì 30 maggio, i biancorossi riceveranno al pala Keope l’Handball Faenza: fischio d’inizio in agenda per le ore 19,30. I padroni di casa non hanno più obiettivi sostanziali da centrare: i beniamini locali sono infatti sicuri di chiudere l’annata al 4° posto nel girone E, che corrisponde alla decima piazza su 17 squadre nella graduatoria generale emiliano-romagnola. Ad ogni modo i ragazzi allenati da Fabrizio Fiumicelli e Gaia Lusetti avranno comunque un atteggiamento combattivo, per onorare il percorso fino in fondo e per provare a centrare un successo di assoluto prestigio contro l’attuale capolista del raggruppamento.
Classifica del girone E: Faenza e 1985 Bologna 16 punti; Spm Modena 13; Casalgrande Padana 7; Rapid Nonantola 4; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 2. Faenza e Casalgrande Padana hanno ovviamente disputato una partita in meno.