Casalgrande a testa alta contro Teramo

Non sono bastate le 11 reti di Furlanetto, miglior realizzatrice dell’incontro e la buona prova di Casalgrande Padana per fare risultato contro la seconda forza del campionato di serie a1 femminile.

Le ragazze di Peppe Miceli con la loro prestazione hanno messo più volte in difficoltà la formazione Abruzzese che solamente sul finire del tempo regolamentare è riuscita ad avere la meglio su Casalgrande Padana che ha dato prova di volerci provare in ogni modo ma che ha dovuto cedere alla maggior competitività del Teramo.

La partita :
– Parte forte la squadra di casa che al 5’ conduce 3 – 1 ma Bassi e compagne non ci stanno e si portano in parità al 10, 7 – 7 con Casalgrande Padana che si porta in vantaggio a dimostrazione che il gioco è fluido in attacco e con una difesa attenta e determinata.
Si giunge al 15’ sempre in parità con Teramo che accelera il gioco e si riporta in vantaggio ed al 20 il risultato segna 12 – 9 a favore delle padrone di casa che chiudono la prima frazione a loro favore con il tabellone luminoso che indica il parziale di 15 – 12.
– Si torna in campo e vi è subito una reazione delle Reggiane che cercano in ogni modo di riacciuffare la squadra di casa ed al 40’ il risultato è in parità 20 – 20 ma Teramo forte anche del fattore campo si riporta in leggero vantaggio e si giunge al 50’ con il risultato di 23 – 21 per arrivare al 55’ 25 – 24 con Teramo che riesce a piazzare la rete del doppio vantaggio 26 – 24 e chiudere la partita con il risultato finale di 27 – 24.

La Casalgrande Padana esce a testa alta dal Pala San Nicolo di Teramo a dimostrazione che le ragazze di Mister Miceli sono scese in campo con la convinzione di giocarsela contro la forte formazione Abruzzese che con questa vittoria si porta al 2° posto in classifica alle spalle del Conversano con Casalgrande Padana vede allontanarsi sempre più la zona play off

Globo-Allianz Teramo: Savoca, Canessa B. 3, Palarie 9, Gioia 6, Canzio, Stangoni, Stettler 1, Di Marcantonio, Canessa D. 3, Covaci, Di Pietro, Medjiedovic, Bassanese, Pastor 5. All: Settimio Massotti
Casalgrande Padana: Manzini, Popescu 5, Kere, Klimek 4, Franco, Dallari, Furlanetto 11, Giombetti 2, Bassi, Gaddi, Bernabei 2, Fornari. All: Giuseppe Miceli