Casalgrande, la Top7 di Peppe Miceli

Peppe Miceli
Peppe Miceli
Tempo di relax anche per il Casalgrande di Peppe Miceli che ritornerà in campo a gennaio per continuare magari come aveva iniziato la stagione. Sentiamo quindi le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

HandballTime: È arrivata la sconfitta anche contro Teramo, cosa avete avuto in meno di loro?

Peppe Miceli: Rispetto a Teramo abbiamo avuto un po’ di sfortuna in più: 4 contropiedi a tu per tu col portiere sparati addosso al portiere in queste partite pesano come macigni, se poi in più ci mettiamo almeno sei rimbalzi su parate di Lorena finiti nelle loro mani, puoi capire perché parlo di sfortuna. Senza parlare poi che noi abbiamo subito ben 8 esclusioni, rispetto alle 0 della scorsa settimana e contro le sole 2 del Teramo, ti ho fatto un discreto quadro della partita.

HandballTime: Cosa non sta funzionando come nella prima parte della stagione?

Peppe Miceli: I nostri problemi purtroppo sono legati alla mancanza di un centrale di ruolo, l’infortunio di Fornari ha danneggiato molto le nostre capacità di poter giostrare bene la palla in 4ª fase e purtroppo, non avere tutte le giocatrici titolari ad ogni allenamento, allunga le possibilità di riparare facilmente e velocemente a questa assenza.. Di contro, anche in riferimento alla prima domanda, ti dico che finalmente Popescu sta interpretando molto bene le direttive e comincia a leggere bene le difese avversarie sfruttando le caratteristiche tecnico tattiche delle compagne.

HandballTime: Cosa vi aspettate dalle gare del 2015?

Peppe Miceli: Dal 2015 mi aspetto anzi, tutti ci aspettiamo, un Casalgrande bello e determinato come nell’ultima partita del 2014… Sperando di avere continuità e un po’ di fortuna in più!!

HandballTime: Qual è la tua Top 7?

Peppe Miceli: La mia top seven è formata da quelle giocatrici che hanno e danno la possibilità di poter spostare da sole gli equilibri di una squadra: portiere Bassi, ala sinistra Popescu, terzino sinistro Dobreva, centrale Zuin, terzino destro Rotondo, ala destra Pavlyk e pivot Del Balzo. Ma voglio anche menzionare altri due nomi extra lista: Fornari se non si fosse infortunata avrebbe sicuramente meritato un posto in lista e non ho inserito Swiszcs solo perché quest’anno Rotondo è inarrestabile!

HandballTime: Chi è la giovane più promettente?

Peppe Miceli: La giovane più promettente secondo me per adesso è Bianca Del Balzo, ma anche qui vorrei menzionare in più Georgette Kere, molto più giovane della prima e quindi con un minutaggio di molto inferiore alla già esperta Del Balzo, ma vi assicuro che sentirete parlare di questa giovane Casalgrandese.