Casalgrande non sta dimostrando di essere la squadra di inizio stagione e, dopo la sconfitta subita contro il Ferrara nel derby d’Emilia Romagna, Francesca Franco ha risposto ad alcune domande che HandballTime ha preparato appositamente per lei.
HandballTime: Una sconfitta che pesa sommandola poi a quella contro Conversano, cos’è cambiato o cosa vi manca rispetto all’inizio del campionato?
Francesca Franco: Si, quella contro Ferrara è una sconfitta che pesa sommata anche a quella della scorsa settimana contro conversano. In particolar modo, rispetto all’inizio del campionato, stiamo soffrendo l’assenza di Giulia Fornari soprattutto in attacco. Non stiamo più riuscendo a gestire la palla come facevamo nelle prime giornate ed anche in difesa abbiamo iniziare a sbagliare di più. Ma già da domani ricominceremo a lavorare per migliorare e cercare di risolvere i nostri problemi.
HandballTime: Cos’ha avuto Ferrara in più di voi?
Francesca Franco: Ferrara è riuscita meglio di noi a giocare di squadra sia in attacco che in difesa. Cosa che noi non siamo riuscite a fare.
HandballTime: Hai ripreso a giocare dopo alcuni anni. Come ti trovi a Casalgrande? E come mai hai deciso di tornare a calcare il 40×20?
Francesca Franco: A Casalgrande mi trovo benissimo. Colgo infatti l’occasione per ringraziare la società che è sempre stata disponibile nei miei confronti e ovviamente tutte le ragazze che mi hanno fatto subito sentire a mio agio. Ho deciso di tornare a giocare perché mi mancava l’adrenalina della partita, mi mancavano le intere settimane passate a preparare le partite, mi mancava la competizione.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi della stagione?
Francesca Franco: Il primo obiettivo della stagione è raggiungere i play-off. Avevamo iniziato bene, non prendiamo punti da tre giornate ma tutte abbiamo l’obiettivo chiaro in mente e lavoreremo duro per migliorare e per cercare di raggiungerlo.
HandballTime: Cosa ti aspetti dal prossimo match contro Nuoro?
Francesca Franco: Contro Nuoro mi aspetto un match duro. Le nuoresi hanno sicuramente preso fiducia dalla vittoria contro Dossobuono. Giocare a Nuoro non è mai facile. Ma andremo là con l’obiettivo di portare a casa i 3 punti che mancano da un po’.