Casalgrandre Padana. Giovanili, l’under 17 femminile si mantiene a punteggio pieno.

La Casalgrande Padana Under 17 femminile non ha affatto smarrito la propria spiccata attitudine vincente. Le biancorosse sono qualificate alle finali regionali da ormai parecchio tempo: tuttavia la compagine ceramica continua a dare grande attenzione ai risultati, per proseguire un percorso che fin qui è stato contraddistinto solo e unicamente da vittorie. Nel pomeriggio di sabato 15 aprile, l’organico allenato da Marco Agazzani ha espugnato il pala Del Bono di Parma: 17-38 contro le padrone di casa targate Green Handball. “Abbiamo presentato uno schieramento composto soltanto da 3 giocatrici effettivamente Under 17 – evidenzia il trainer biancorosso – Tutte le altre ragazze rientrano invece nella categoria U15. Ottimo primo tempo da parte nostra, chiuso con 14 lunghezze di vantaggio sul 6-20: nella ripresa c’è stato un certo calo, ma ciò non ha affatto impedito di mantenere ben salde le redini del confronto”.

Questo dunque il tabellino della Casalgrande Padana U17 femminile contro il Green Handball Parma: Giubbini (P), Abruzzese 4, Mazizi, Apostol 8, Bacchi, Baroni 9, Cosentino 5, Galletti 1, Giovannini 9, Marazzi 1, Trevisi 1.

Classifica del girone unico regionale: Casalgrande Padana 22 punti; Romagna 16; Ariosto Ferrara 13; Spm Modena 3; Green Parma 2. L’Ariosto ha disputato 12 incontri, mentre tutte le altre squadre ne hanno giocati 11.

Di nuovo in campo martedì 18 aprile, per l’ultimo atto della fase a orologio: a partire dalle ore 18.30, Padana di scena al pala Keope nel duello con Romagna. In seguito, spazio alle finali regionali di maggio.

UNDER 17 MASCHILE. Pioggia di gol al pala Boschetto di Ferrara. Martedì 11 aprile, la squadra nata dal gemellaggio tra Carpi Casalgrande è purtroppo rimasta a mani vuote: l’Ariosto ha prevalso 46-41, ma di certo non si è affatto trattato di una gara noiosa. Fino al 15′ la situazione era in perfetto equilibrio sull’8-8, poi i biancoazzurri hanno piazzato un primo allungo che ha permesso ai locali di chiudere il 1° tempo con 5 gol di vantaggio (20-15). Un margine che Ferrara ha conservato anche nel corso della ripresa, nonostante la consistente vena realizzativa di Campioni e Capozzoli.

Questo il tabellino del Carpi/Casalgrande contro l’Ariosto Ferrara: Dugoni (P), Campioni 14, Ferrarini 5, Rovatti, Nardone 5, Tosi 12, Capozzoli 12, Mohammad 4.

Classifica del girone D: Tecnocem San Lazzaro di Savena 16 punti; Imola 12; Ariosto Ferrara 10; Carpi/Casalgrande 8; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 4; Carpine 2. Il raggruppamento assegna i piazzamenti dal 7° al 12° posto della graduatoria regionale emiliano-romagnola.

Ora i ragazzi guidati da Lorenzo Nocelli sono attesi da un duplice impegno casalingo, sul parquet del pala Keope di Casalgrande: mercoledì 19 aprile contro la Tecnocem San Lazzaro di Savena (ore 18) e domenica 23/4 contro il Marconi Jumpers (ore 11,30) in occasione della decima e ultima giornata.

UNDER 15 MASCHILE. La Casalgrande Padana U15 maschile ha riportato una sonora sconfitta, che però non toglie nulla al valore del percorso portato avanti dai biancorossi in questa stagione agonistica. Giovedì 13 aprile, la squadra guidata da Fabrizio Fiumicelli Gaia Lusetti ha pagato dazio al pala Cattani di Faenza: 46-17 contro i beniamini locali, che non a caso stanno guidando il girone E a pieni voti.

Classifica del gruppo E dopo i primi 5 turni: Faenza 10 punti; 1985 Pallamano Bologna 8; Spm Modena 5; Rapid Nonantola 4; Casalgrande Padana 3; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 0. Il raggruppamento assegna i piazzamenti dal 7° al 12° posto della graduatoria regionale emiliano-romagnola.

La Padana Under 15 avrà presto una ghiotta occasione per trovare immediato riscatto: venerdì prossimo 21 aprile, a partire dalle ore 19, la formazione ceramica sarà impegnata al Puntosport Spaggiari di Castelnovo Sotto. Di fronte ci sarà il Marconi Jumpers, cenerentola del girone ma comunque squadra da non sottovalutare affatto.

UNDER 13 MASCHILE / MISTA. Passaggio a vuoto anche per la Casalgrande Padana Under 13, sconfitta proprio al Puntosport Spaggiari contro la capolista Marconi Jumpers Castelnovo Sotto: l’organico della Bassa si è imposto con il punteggio di 31-16. Nonostante questo stop, la formazione biancorossa allenata da Ilenia Furlanetto mantiene comunque ottime probabilità di accedere alle finali regionali: a qualificarsi saranno le prime 4 in graduatoria.

Classifica del girone D dopo i primi 4 turni: Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 8 punti; Mordano e Casalgrande Padana 6; Imola 4; Rapid Nonantola e Carpine 0.

Domenica 23 aprile, la Padana è attesa al pala Cavina di Imola contro la locale compagine romagnola: fischio d’inizio fissato per le ore 16.

UNDER 15 FEMMINILE. La Casalgrande Padana Under 15 femminile tornerà in campo domenica 23 aprile, a partire dalle ore 18.30: il pala Peppino Impastato di Bazzano sarà il teatro del duello con le bolognesi del Valsamoggia. Le ragazze allenate da Marco Agazzani comandano la classifica con 18 punti e intendono chiudere la stagione regolare a punteggio pieno, mentre le felsinee sono penultime a quota 4.