Dopo l’importantissima vittoria contro il Conversano, abbiamo ascoltato le dichiarazioni del pivot del Cassano Bianca Del Balzo.
HandballTime: Una vittoria inaspettata, ma che vi consente di portarvi in seconda posizione. Cos’avete avuto in più del Conversano?
Bianca Del Balzo: Forse il fatto che volevamo riscattarci dalle brutte prestazioni avute in coppa Italia e cercare di riconfermare la vittoria ottenuta nell’ultima giornata del campionato ci ha dato una marcia in più, siamo rimaste costanti tutta la partita cercando sempre di dare il nostro meglio e anche grazie all’aiuto del pubblico ci siamo guadagnate la vittoria.
HandballTime: Molti avevano detto che nell’ultima giornata le pugliesi vi avevano fatte vincere, cosa vorresti dire a queste persone?
Bianca Del Balzo: Penso che ognuno sia libero di dire e pensare quello che vuole, comunque son contenta perché la partita di ieri ha dimostrato che anche il risultato dell’ultima giornata di campionato è stato veritiero senza alcun sotterfugio.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa seconda fase di campionato?
Bianca Del Balzo: Dopo aver guadagnato i primi 3 punti, sicuramente cercheremo di dare il massimo restando constanti anche nelle prossime partite, per noi il nostro obbiettivo stagionale erano i play-off, ora che gli abbiam raggiunti puntiamo a crescere come squadra cercando di trarre il meglio da ogni partita… E poi chissà, magari tra un paio di partite potremmo pensare anche a una finale scudetto, ma ora è presto per dirlo.
HandballTime: Chi credi vincerà lo scudetto alla fine?
Bianca Del Balzo: In seguito alla prima fase del campionato e della coppa italia, penso che lo scudetto, nonostante la nostra vittoria di sabato pomeriggio, andrà al Conversano, oltre ad essere la squadra secondo me più completa, è anche quella che dopo i risultati ottenuti durante l’anno se lo merita di più.