Al PalaTacca il match della verità

Lucia Parini  © Stefano Ceccarelli
Lucia Parini © Stefano Ceccarelli

Uno dei match più interessanti della stagione è sicuramente quello tra il Casalgrande di Peppe Miceli ed il Cassano Magnago. L’incontro, che andrà in scena oggi al PalaTacca, offrirà di certo un bel spettacolo a tutti i presenti in quanto le due squadre dovranno dare il proprio meglio per poter conquistare i tre punti in palio.

Da una parte scenderanno in campo le locali che, forti delle due vittorie precedenti, vorranno mettere a segno la tripletta. Dall’altra invece ci saranno le emiliane, ancora innervosite per la partita persa ai rigori contro la Jomi Salerno. Inoltre per il Casalgrande, pesante assenza di Furlanetto costretta alla tribuna a causa della squalifica subita per il fallo di reazione nei confronti di Coppola.

“Per noi questa è una gara importante, direi la partita della verità – dichiara Massimo Petazzi – dopo la quale sapremo per cosa lavorare quest’anno, play off o salvezza. La nostra classifica attuale è bugiarda, siamo stati favoriti dal calendario quindi questa partita dovrà aiutarci a capire chi siamo. Le ragazze stanno bene a parte Bongiovanni che sospettiamo si sia leggermente stirata e qualche linea di febbre in settimana per Bagnaschi e Dalla Costa, ma tutto risolto comunque”.

“La partita di Sabato scorso ha dimostrato che siamo capaci di giocare una buona pallamano, veloce e determinata con un’ottima difesa e con una certa facilità di realizzazione – si commenta in casa del Casalgrande – quindi di avere tutte le carte in regola per giocarcela contro qualsiasi avversaria e, nonostante il risultato, la prestazione contro Salerno dovrebbe avere caricato le giocatrici di autostima per quanto messo in campo contro le campionesse Italiane in carica. Vogliamo e dobbiamo affrontare Cassano Magnago con la convinzione che la nostra prossima avversaria è alla nostra portata, si dice nello spogliatoio Reggiano e con un gioco attento in difesa e determinato in attacco possiamo portare a casa i tre punti. Abbiamo inoltre il dovere di riscattarci della brutta figura rimediata contro la formazione Lombarda nella passata stagione agonistica quando in casa loro al Pala Tacca abbiamo perso in malo modo con il risultato di 30 – 19 in parte vendicato nella gara di ritorno al Palakeope con Casalgrande Padana vincitrice contro la squadra Lombarda 32 – 22″.