Cassano esce dal tunnel, Eppan ko 28-23

Scisci
Scisci

È durato cinque giornate il digiuno il campionato per la formazione di Havlicek: al termine di una partita dai due volti i cassanesi si accaparrano i tre punti rischiando qualcosa a metà ripresa.

Buon primo tempo per la Fiat Cassano, che grazie ad una difesa coriacea ed un attacco ben organizzato, abbinati alle parate del solito Ilic, consentono di andare al riposo con un punteggio di relativa tranquillità, 15-8 grazie ad un rigore messo a segno da Castillo allo scadere a vantaggio degli ospiti.

Cambia la musica e tornano i fantasmi per i biancoamaranto alla ripresa del gioco: lo stesso straniero dell’Eppan infatti segna e fa segnare i compagni (10 reti e top scorer dell’incontro), rimettendo i suoi in carreggiata (21-20 attorno al 45’). A scacciar via le paure ci pensano di capitan Montesano, con un paio di giocate dall’ala, ed i terzini Brakocevic e Moretti che piazzano reti importanti nei minuti decisivi. L’incontro si chiude sul 28-23.

La quarta piazza, occupata attualmente dal Merano, è distante tre punti, tuttavia con tutto il girone di ritorno ancora da giocare ci sentiamo di dire che i giochi per i play-off sono un affare ancora apertissimo, soprattutto se la squadra esibisce il gioco e la difesa visti nel primo tempo di sabato sera.