Cassano: Fantinato sogna in grande

Marco Fantinato
Marco Fantinato

Intervistiamo oggi per i nostri lettori della rubrica “TALENTI MADE IN ITALY” Marco Fantinato, giovanissima promessa in forza al Cassano Magnago che annovera nel proprio curriculum sportivo già diverse presenze con le nazionali giovanili e che milita stabilmente nella rappresentativa Area Nord.

HandballTime: Ciao Marco e benvenuto su HandballTime. Nonostante la tua giovane età hai impressionato positivamente in più di un’occasione sia con la tua squadra che con la Rappresentativa che con la Nazionale. Quali sono gli obiettivi che ti poni per questa stagione con il Cassano? E quali invece gli obiettivi tuoi personali?

Marco Fantinato: I miei obiettivi con il Cassano U18 sono di arrivare alle finali nazionali e vincerle, mentre per quanto riguarda il campionato di A2 cercheremo di arrivare il piú in alto possibile nella classifica. Il mio obiettivo personale è quello di dare sempre tutto per i miei compagni in campo.

HandballTime: Quali sono secondo te le squadre che potrebbero vincere il campionato di A2?

Marco Fantinato: Non conosco ancora bene il campionato di A2 ma penso che i candidati alla vittoria siano: Leno, Molteno, Torino e Cassano.

HandballTime: Come hai conosciuto la pallamano?

Marco Fantinato: La pallamano l’ho conosciuta un po’ per caso. Ho iniziato a 6-7 anni solo come passatempo per far qualcosa nei pomeriggi liberi, ma man mano che sono andato avanti negli anni mi sono sempre più avvicinato a questo sport e da un passatempo è diventato una passione.

HandballTime: Perchè un ragazzo della tua età dovrebbe impegnarsi i week end e soprattutto i sabato sera a giocare a pallamano piuttosto che ad uscire con gli amici?

Marco Fantinato: Lo sport secondo me è passione e con la passione i sacrifici diventano meno pesanti, ciò in ogni caso non mi impedisce di avere una vita privata e di uscire con i miei amici.

HandballTime: Qual è la promessa che ti fai come giocatore?

Marco Fantinato: Come giocatore mi prometto di dare sempre il massimo e di provare ad arrivare ai massimi livelli di pallamano.