Dopo la vittoria ottenuta nel derby contro la Metelli Cologne, Ivan Ilic confida ad HandballTime impressioni, obiettivi e molto altro.
HandballTime: come hai visto il cassano nel derby con il Cologne?
Ivan Ilic: Sono abbastanza soddisfatto circa un evidente miglioramento nel gioco di attacco rispetto alla prima uscita di Mezzocorona dove forse eravamo tutti un poco contratti. Sabato nel derby invece maggior spigliatezza ed automatismi in progresso. Bene la difesa, molto compatta ed unita come del resto per la verità è stato anche a Mezzocorona. Interessante il fatto che sono stati utilizzati anche altri giocatori ma il risultato non è cambiato segno evidente che il gruppo c’è ed è unito e si ha la sensazione che tutti remino nella stessa direzione.
HandballTime: come hai visto le tue prestazioni personali dopo le prime due giornate?
Ivan Ilic: Sono molto contento di me stesso perché dopo il grave infortunio (rottura del tendine di Achille n.d.r.) dell’inverno scorso ho lottato e cercato di ristabilirmi nel tempo più breve possibile attraverso un grande lavoro di riabilitazione e allenamento specifico. Sono contento che i miei sacrifici abbiano portato a dei risultati validi consentendomi di ripresentarmi ai nastri di partenza del nuovo campionato in buona forma. Penso che una parte di questo risultato si sia visto in queste due partite dove sono certo di avere dato un parziale contributo al successo della mia squadra.
HandballTime: Ma alla nazionale non hai mai pensato ora che sei italiano a tutti gli effetti?
Ivan Ilic: In effetti era e resta uno dei miei più grandi desideri ed obiettivi. Credo che in questi anni ho dimostrato di crederci e di forse meritare almeno un prova per verificare l’applicabilità del progetto. Nel caso sicuramente non mi tirerò indietro anzi farò il possibile per metter a disposizione della maglia azzurra tutte le mie capacità.