Cassano Magnago vince il big match contro Conversano (24-21)

Il Cassano Magnago si aggiudica il big match della 7ª giornata di Serie A Gold, battendo al Pala Tacca i campioni d’Italia del Conversano per 24-21 (p.t. 14-10), in una gara intensa e combattuta, ma segnata dalle difficoltà iniziali per la formazione biancoverde.
Il Conversano deve fare a meno del mancino Marko Ćurčić, fermo ai box per un fastidio alla caviglia, e perde dopo appena tre minuti il centrale Mirko Djurovic, costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. L’avvio è tutto dei padroni di casa: al 7’ Cassano conduce 5-1, ma i biancoverdi reagiscono con orgoglio, trovando il pareggio con Sljukic e poi il sorpasso grazie al rigore di Radovcic (6-7 al 16’). Nella seconda parte di primo tempo i lombardi tornano a spingere e con tre reti consecutive di Moretti chiudono la frazione sul 14-10. Nella ripresa il Conversano tenta più volte di riavvicinarsi, trovando il 18-18 al 47’ con Degiorgio, ma Cassano si dimostra più lucido nel finale. Ancora Moretti e Savini firmano l’allungo decisivo fino al 24-21 conclusivo. Tra i protagonisti di giornata per Cassano spiccano Mazza e Moretti, autori di 6 reti ciascuno, mentre per il Conversano il miglior marcatore è Demis Radovcic, con 6 gol personali.
Per i biancoverdi arriva così un nuovo passo falso dopo il pareggio con Trieste e la sconfitta interna con Pressano. La classifica sarà definitiva solo dopo i recuperi Cassano Magnago–Sassari e Siracusa Conversano, entrambi fissati per il 5 novembre e validi per la 5ª giornata. Le parole di Massimiliano Possamai: «Non è stata una bella partita, ma sono soddisfatto della prestazione della squadra. Stiamo attraversando una fase di crescita e sono convinto che, con il lavoro che stiamo facendo in allenamento, i risultati arriveranno. Abbiamo sbagliato l’approccio, qualche occasione facile e il contropiede del possibile vantaggio, errori che contro una diretta concorrente pesano. La pausa arriva nel momento giusto: abbiamo diversi giocatori acciaccati, ma sfrutteremo questa settimana per recuperare energie e prepararci al meglio per la trasferta di Siracusa, un altro scontro diretto importante per la classifica».