Non riesce il difficile compito di far punti sul campo di Pressano ai ragazzi di Havlicek, che tornano dalla trasferta in terra trentina ancora una volta con una sconfitta.
I biancoamaranto hanno comunque avuto il merito di tener viva la partita per quasi tutta la durata del match: parte meglio Pressano che piazza un allungo nei primissimi minuti, a cui i varesini rispondono prontamente portandosi al riposo sul 13-10.
Nel secondo tempo il solito Ivan Ilic tra i pali Sali in cattedra e, come già accaduto nelle ultime uscite, consente ai suoi di restare in partita, il tabellone segna 20-18 al 50’; da questo momento in poi la partita prende la direzione desiderata dai padroni di casa, con Cassano che nei minuti finali non riesce a far suo il risultato, secondo un copione già visto qualche settimana fa contro Brixen, al segnalare di chiusura è 26-22 per i trentini.
Tra le note positive segnaliamo il buon esordio di Fantinato, autore di 3 reti in circa 25’ giocati, un giovanissimo divenuto pedina fondamentale per la formazione di serie A2 e che sabato sera ha molto ben figurato anche nel più prestigioso palcoscenico della serie A1 nazionale.