Cassano, poca lucidità costa la sconfitta

Ferrara vs Cassano  © Isabella Gandolfi
Ferrara vs Cassano © Isabella Gandolfi

Solitamente è la sconfitta il prezzo da pagare quando una squadra non sfrutta a dovere le numerose occasioni che riesce a crearsi: la regola non ha fatto eccezione per le ragazze dell’Aviometal questo week-end, impegnate fuori casa contro un Ferrara che non ha fatto sconti.

E dire che la gara era stata condotta egregiamente almeno fino al 50’, minuto in cui le cassanesi conducevano con il punteggio di 20-19 in una partita comunque sempre punto a punto; poi, il black out nei momenti decisivi che ha consegnato vittoria e quarta piazza in solitaria alle padroni di casa.

Una buona occasione sprecata per mettere una seria ipoteca sul discorso play-off dunque, un elemento che emerge chiaramente dal commento del terzino cassanese Dalla Costa a fine partita:

“La partita giocata sabato, a mio avviso, era la più importante della stagione, un vero e proprio scontro diretto per accedere ai playoff. È stata una partita equilibrata, almeno fino agli ultimi 10 minuti di gioco, nei quali non abbiamo sfruttato le occasioni che ci avrebbero portato alle due reti di vantaggio, perdendo malamente palloni importanti e avendo poca lucidità nei tiri dai sei metri. Da adesso la strada sarà più difficile perché anche il Casalgrande ci ha superato in classifica facendoci scivolare in sesta posizione; resta il fatto che sono fiduciosa, i risultati non sono mai scontati e la corsa al quarto posto è sempre apertissima.”