Sapevano di non poter sbagliare ancora le ragazze di Massotti e, alla fine dei 60′ di gioco, sono riuscite a conquistare i punti in palio, evitando così un ulteriore passo falso dopo la sconfitta subita contro il Conversano.
Palerie e compagne si sono trovate ad affrontare un determinatissimo Ferrara, che è sceso in campo senza timori, dimostrando di essere la squadra più in crescita del momento ma, purtroppo, la serie positiva di vittorie delle biancoblù si è dovuta concludere a cinque.
Non sono infatti bastate le ottime parate di Gambera e l’attacco pungente di Dobreva e Zuin per sgambettare la formazione locale, trainata come sempre da Daniela Palarie, top scorer del match e da Daniela Canessa.
h 18:30 | Globo-Allianz Teramo – Ariosto Ferrara 24-22 (p.t. 9-10)
Globo-Allianz Teramo: Savoca, Canessa B. 3, Palarie 13, Gioia 4, Canzio, Stangoni, Stettler, Di Marcantonio, Canessa D. 3, Covaci, Di Pietro, Medjedovic, Bassanese, Pastor. All: Settimio Massotti
Ariosto Ferrara: Gambera, Pernthaler, Fantini, Dobreva 6, Poderi 2, Verlato, De Marchi, Lo Biundo, Marrochi 3, Zuin 5, Brunetti, Marchegiani 3, Soglietti 3. All: Ernani Savini
Arbitri: Campailla – Boncoraglio
Ritorna a vincere anche il Cassano Magnago di Beltrame: nonostante l’assenza di Del Balzo, le lombarde sono infatti riuscite a strappare la vittoria a Gomez e compagne. Con una finalmente ritrovata Oliveri, ed una Dalla Costa in giornata di grazia, la formazione locale è riuscita a chiudere la pratica Nuoro, anche se faticando più del previsto.
Il match si è aperto con un’ottima partenza delle locali che si sono portate subito in vantaggio di 5 reti. Il primo tempo è continuato poi con una differenza di quattro reti tra le due formazioni, fino al 16-12 della fine del primo tempo. Nella seconda frazione però le ragazze di Deiana si sono avvicinate, arrivando ad agguantare il pareggio sul 22-22 al 15′ di gioco.
Qui la determinazione e la grinta delle locali è uscita fuori in tutto e per tutto, costringendo il Nuoro a tornare a casa a mani vuote, con il tabellone luminoso che segnava un 30-25 finale. Una vittoria dunque importante per Bagnaschi e compagne che hanno disputato un match di squadra, mandando a segno ben 9 delle 12 giocatrici presenti.
h 16:00 | Cassano Magnago – Nuoro 30-25 (p.t. 16-12)
Cassano Magnago: Corradin 2, Bongiovanni 4, Dalla Costa 7, Di Cesare 1, Olivieri 2, Clerici 3, Losio 4, Meneghin, Bagnaschi 3, Cobianchi 4, Cozzi, Parini, Colombo, Barbosu. All: Silvia Beltrami
Nuoro: Basolu 1, Florenzi, Acca, Belardinelli 2, Casu 3, Delussu 2, Jovovic 6, Murgia 1, Soro, Davoli, Gomez 10. All: Roberto Deiana
Arbitri: Di Casola – Panetta
Partita dai due volti invece quella che è andata in scena in terra veronese: le giallorosse, prive di Guadagnini e Comencini, si ritrovano a dover fare i conti con un Conversano tutto sprint che nei minuti iniziali preme non poco sull’acceleratore.
Nonostante l’assenza di Ganga, le ragazze di Sejmenovic sembrano trovare sempre la giusta soluzione in attacco con un’inventata Barani come centrale, non avendo poi grossi problemi in difesa, con Giona che si rivela essere sempre una sicurezza tra i pali.
Con il passare dei minuti le locali però prendono le misure al doppio pivot di Rotondo e compagne e, contemporaneamente anche al cambio delle titolari ospiti, il Dossobuono trova coraggio e grinta recuperando il gap iniziale, chiudendo così sotto di due reti sul 12-14.
Nella ripresa però le veronesi rimangono negli spogliatoi: devono infatti passare 16′ prima di vedere le giallorosse andare a segno nuovamente e, così facendo, il Conversano mette a segno le reti necessarie per poter chiudere definitivamente il match.
Ottime sicuramente Rotondo e Madella, la prima un vero terzino da guerra, la seconda in completa rinascita dopo gli anni passati. Buone cose si sono viste anche tra le giovanissime locali che, nonostante la netta differenza tecnica tra i due team, non si sono mai arrese.
h 17:30 | Aliper Dossobuono – Indeco Conversano 16-28 (p.t. 12-14)
Aliper Dossobuono: Ferrari, Della Gatta, Beghini, Signorini 4, Biondani 3, De Togni 4, Peron, Gondola, Manfredin 1, De Marchi 2, Rizzo, Rizzardi, Ramponi, Ampezzan 2. All: Roberto Escanciano Sanchez
Indeco Conversano: Babbo 2, Cacciopoli, Albertini, Barani 2, Chiarappa, Di Pietro, Giona, Lopriore 2, Madella 7, Piffer, Rotondo 11, Ceklic 4.All: Suada Sejmenovic
Arbitri: Alperan – Scevola