Ceccarini: “Attenzione ai Pirati!”

Francesco Ceccarini - Nuova Era
Francesco Ceccarini – Nuova Era

A poche ore dalla partita contro il Castenaso abbiamo ascoltato l’opinione di Francesco Ceccarini, giocatore sicuramente di spicco del Nuova Era Casalgrande.

HandballTime: Una sconfitta di misura che non vi consente di allungare in classifica. Cos’avete avuto in meno dell’Ambra?

Francesco Ceccarini: Nonostante le molte assenze sia da una parte che dall’altra è stata una partita molto combattuta fino agli ultimi minuti. A mio parere non abbiamo nulla da invidiare ai padroni di casa, lo dimostra il risultato e che in più di una occasione siamo passati in vantaggio, ma semplicemente è stato l’arbitraggio a penalizzarci, hanno fatto molti errori ma secondo me più nei nostri confronti.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Francesco Ceccarini: Gli obiettivi dichiarati a inizio stagione erano raggiungere la salvezza con tranquillità ma secondo me abbiamo le carte in regola per fare di più, ad esempio raggiungere i play off. E questo lo abbiamo dimostrato proprio sabato scorso giocandocela alla pari contro una squadra che sulla carta è più forte di noi.

HandballTime: Sabato vi aspetta il match contro il Castenaso, con il quale all’andata avete vinto facile. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Francesco Ceccarini: È vero, col Castenaso all’andata abbiamo vinto senza problemi, ma adesso non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarli perché sarà una partita più difficile sia perché hanno 2-3 giocatori in più rispetto alla prima giornata, sia perché andremo a giocare in casa loro, un palazzetto molto caldo dal punto di vista del tifo.