Week-end sorprendente per la Cellini Padova che inizia col piede giusto con la vittoria dell’A1 contro Sassari con una grande prova di forza e di coesione di squadra, dimostrando un’ottima tenuta mentale che sarà utile per non dire fondamentale in questo finale di stagione. Archiviata la vittoria dell’A1 di cui trovate l’analisi approfondita nel comunicato dedicato sul sito, è tempo di parlare dell’A2 femminile contro Leno dove quest’ultima ha confermato perché è prima in classifica vincendo meritatamente il match 39-10. Tuttavia, va sottolineata la fisicità fin troppo marcata delle vincitrici nei confronti delle patavine che sostanzialmente erano under17/15 che quindi non potevano avere la stessa “verve” fisica per rispondere.
La domenica purtroppo non ha l’oro in bocca per la Cellini Padova ma una beffarda sconfitta al limite dell’under15 femminile in trasferta contro CUS Udine col punteggio di 20-19. Con questa vittoria Udine affianca momentaneamente Padova in classifica ma deve giocare ancora l’ultima partita della regular season contro Oderzo seconda in classifica mentre Padova ha finito.
Se l’under15 femminile può rientrare a casa con la consolazione di aver dato comunque il massimo stessa cosa non si può dire dell’under17 maschile che fallisce in maniera clamorosa la partita contro Torri invalidando fin da subito ogni possibilità di rimonta al primo posto nel mini-girone regionale. Contro Torri Padova ha perso una partita si importante ma assolutamente alla portata, il fatto emblematico che riassume il tutto è il non aver sfruttato i 14 minuti di superiorità numerica per chiudere i conti e lavorare sulla differenza reti. A tradire la Cellini il più “classico” del nervosismo delle partite che contano dove devi essere cinico nel punire immediatamente l’errore avversario e freddo nel non concederne. Il punteggio è la conseguenza di quanto detto sopra, un 26-24 a favore di Torri che definire indigesto per Padova è riduttivo…
Mercoledì 24 alle 19 il Palafarfalle di Padova dovrà essere una bolgia infernale e i giocatori della Cellini pronti a tutto per vincere contro la Jolly Campoformido con almeno 8 gol di scarto; nessun altro risultato è possibile per accedere alle finali nazionali.
A chiudere la giornata è la tanto inaspettata quanto bellissima vittoria della serie B maschile contro Oderzo per 32-29 mettendoci una grandissima intensità senza sottovalutare l’avversario o arrendersi al fatto che avessero a che fare con tanti infoturni.