Cellini Padova, ultimo sprint per chiudere il 2024 con merito!

Dopo la sosta riparte il campionato d’A1 femminile con la nona giornata d’andata e la Cellini Padova sarà impegnata in trasferta sabato alle 18:30 con Cassano Magnago. Avversario assolutamente di livello e forte che al momento lotta per le zone alte della classifica, che in vista della Coppa Italia, non può permettersi di perdere punti. Anche per la Cellini ogni punto conta considerando la complessa e delicata situazione di classifica che la vede ancora a due punti in piena zona retrocessione. In questa sosta si è lavorato molto sulla tenuta mentale e la coesione del gioco che nelle ultime uscite era mancata, condizione che ora si spera di aver ritrovato in vista delle restanti giornate del girone d’andata. Intento che filtra anche dalle parole di Anabel Eghianruwa:

“Secondo me la partita di domani sarà bella per molti aspetti, il fatto di metterci a giocare con una squadra come Cassano che è giovane come la nostra e avremmo quindi la possibilità di metterci in gioco come si è visto anche con il primo tempo di casalgrande. Io per domani ho delle positive aspettative dalla nostra squadra e sono sicura che sarà una bella partita nonostante la panchina corta so che riusciremo a tenere il ritmo di Cassano.”

 

Serie B: obbiettivo continuare a vincere

Sabato in trasferta anche per la serie B maschile che affronta Camisano alle 20:30 da assoluta imbattuta e prima in classifica. Il ruolino di marcia dei patavini fino a questo momento è stato impressionante e in ogni partita giocata hanno dimostrato grande solidità e adattamento a qualsiasi condizione di gioco. L’obbiettivo è di continuare con quest’ottima condizione psico-fisica per il resto della stagione, mantenendo però sempre i piedi per terra e non cedere a facili entusiasmi. Cauta umiltà che viene confermata anche dalle parole di Jacopo Marasciulo:

“Credo che la partita di domani sarà difficile. Affronteremo una delle squadre più forti del campionato in fin dei conti. Ma io sono fiducioso, siamo forti e abbiamo anche un paio di giocatori nuovi che credo possano fare la differenza. Vedremo come andrà, ma noi andiamo lì per vincere”

Il Palafarfalle però non rimarrà vuoto questo week-end poiché domenica alle 11 aprirà le sue porte a Oderzo per una sfida dell’under16 maschie che si annuncia assai vivace e divertente che potrebbe rimescolare le prime tre posizioni della classifica. La Cellini Padova anche in questa categoria è ancora imbattuta ed in lotta con Paese per il primo posto visto che entrambe sono a punteggio pieno frutti di 5 vittorie su 5 partite disputate. Alle 18 c’è invece la trasferta contro Oderzo dell’under 14 maschile mentre le ragazze giocheranno Lunedi sera alle 19 sempre in trasferta con La cruz Oderzo, infine per concludere il turno infrasettimanale c’è l’under16 femminile che giocherà contro Modena.