La domenica ha l’oro in bocca e racconta di un’altra giornata tutto sommato positivo per la Cellini Padova, a cominciare dalla vittoria del derby contro Mestrino nell’under16 maschile col punteggio di 22-37. Partita assai spigolosa soprattutto per Padova che ha avuto qualche calo di concentrazione di troppo durante la partita, ciò ha favorito il ritorno di Mestrino brava ad approfittarne per farsi sotto col punteggio. Alla fine però nella seconda parte della contesa la Cellini è riuscita a ritrovare la compattezza necessaria per allargare nuovamente il solco nel punteggio e portarsi a casa la vittoria. Il baluardo della Cellini Padova nonostante il calo di concentrazione è stato ancora una volta Enrico “Dodo” Della Casa Bellingegni che ha segnato ben 17 gol in solitaria lanciandosi così sempre di più in vetta alla classifica marcatori.
Anche l’under18 maschile aveva una partita assai difficoltosa e insidiosa contro Jolly, non solo per la qualità dell’avversario ma anche per i precedenti scontri, la Jolly infatti l’anno scorso ha eliminato Padova dalle finals dell’area3 e di conseguenza per i patavini era una questione sospesa. Questione ampiamente saldata col punteggio tondo e deciso di 37-27, punteggio che racconta una partita assai solida soprattutto in difesa e sul piano mentale che alimenta sempre di più le ambizioni di alta classifica della Cellini.
Per l’A1 femminile invece è stata una giornata dolente, la partita con Mezzocorona si è conclusa con una sconfitta per 24-19 e la prestazione non è stata all’altezza delle aspettative e ci si aspetta un cambiamento netto e concreto già nel prossimo turno.