
La formazione dell’Esercito FIGH Futura Roma conquista l’ultimo gradino del podio superando in finale le tedesche del Brüder Ismaning alla EHF Champions Cup andata in scena nelle spiagge di Gran Canaria in questo week end.
Un risultato sicuramente importante quello ottenuto dalle giovani ragazze di Tamas Neukum che ha saputo gestire al meglio le proprie giocatrici e condurle alla conquista della medaglia di bronzo. D’altronde il mister, di Beach Handball se ne intende e l’ha dimostrato anche negli anni passati dove ha guidato le azzurre a raggiungere traguardi a dir poco ottimi per la Nazionale Italiana a livello Mondiale.
Insomma, un nuovo piccolo ma allo stesso tempo grande PASSO in avanti, arrivato dopo una buona prima fase dove Niederwieser e compagne hanno totalizzato tre vittorie ed una sola sconfitta. L’altro ko è arrivato in semifinale dove Futura si è arresa allo Zagreb, il quale si è classificato secondo, dietro al vincente Skrim Kongsberg.
Dopo questo risultati mister Neukum potrà quindi guardare avanti con buoni presupposti in vista soprattutto degli impegni estivi dove la Nazionale scenderà in spiaggia a combattere per qualcosa di ancor più importante.
h 12:45 (h 13:45 italiane) | Finale 3°-4° posto
Esercito-FIGH Futura Roma – Brüder Ismaning 2-1 (14-15; 14-9; 8-6)
Esercito-FIGH Futura Roma: Gheorghe 8, Kovacs, Cappellaro 2, Prunster, Costa 2, Niederwieser 6, Zanotto, Fanton 4, Ravazs 1, Landri 13. All: Tamas Neukum
Brüder Ismaning: Bayeri 14, Königsmann 8, Walter 4, Muller 3, Gschwendtner 1, Frey, Gangus, Leiti, Lorenz, Stumpf
Arbitri: Edyta Jaworska (POL) – Anna Kleszcz (POL)