Chiaravalle fa visita al “Boschetto”: per Ferrara un test dall’alto coefficiente di difficoltà.

Inizio di anno nuovo a maggior coefficiente di difficoltà non poteva esserci. La Giara Assicurazioni Ferrara, superato il periodo delle festività natalizie, si appresta a tornare in campo con due volti nuovi in squadra ma anche tante defezioni con le quali dover combattere. I nuovi arrivati Samuele Mandelli e Manuel Russello scalpitano ma a far preoccupare il tecnico Fernando Capurro sono le condizioni del “pacchetto ali destre”.

L’avversario di turno, il Chiaravalle, è una delle compagini offensivamente più temibili ed organizzate del girone. Un roster, rinnovato dagli innesti dei prolifici e rodati fratelli Guerrero (arrivati entrambi da Ragusa), che mira ad iniziare il nuovo anno con una vittoria utile a riaprire completamente la corsa ai primi tre posti della classifica. I marchigiani, escludendo la sfida esterna in casa della capolista Cingoli, hanno conquistato 14 punti nelle nove giornate successive al ko di San Lazzaro dello scorso 1 Ottobre. Un ruolino di marcia positivo, condito dalla vittoria interna nello scontro diretto con il Verdeazzurro, che li ha attestati come capofila delle inseguitrici delle tre compagini di testa. Nel match d’andata, con entrambe le compagini ancora in piena fase di rodaggio, prevalse Ferrara con un netto 28-38, nonostante un Castillo top scorer con ben 12 reti.

 

Fernando Capurro (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Affrontiamo un’avversaria organizzata ed efficacissima in attacco. Una squadra ben allenata che applica un’intensità costante per tutti i 60′: dal canto nostro dovremmo essere bravi a capitalizzare al meglio i contropiedi e a limitare al minimo le palle perse. Chiaravalle cerca di smarcare il proprio terzino tiratore Alex Castillo – che già ci ha fatto malissimo all’andata – attraverso un gioco corale e ricco di varianti. Sarà un vero big match ed un test indicativo per noi”.

 

PROGRAMMA 2^GIORNATA

Monteprandone vs Verdeazzurro

Giara Assicurazioni Ferrara vs Chiaravalle (Sabato 7 Gennaio, ore 17.30 – diretta Facebook)

San Lazzaro vs Camerano

Bologna United vs Modena

Tavarnelle vs Parma

Pescara vs Teramo

Prato vs Cingoli

 

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 28, Giara Assicurazioni Ferrara 25, San Lazzaro 23, Chiaravalle 20, Camerano 19, Verdeazzurro 17, Bologna United 11, Modena 11, Parma 10, Prato 8, Teramo 6, Tavarnelle 5, Pescara 5, Monteprandone 3.