Chiaravalle stoppato dal Chieti, bene le giovanili

Teramo vs Chiaravalle
Teramo vs Chiaravalle

Arriva la sconfitta nella quinta giornata di campionato per la Pallamano Chiaravalle. I ragazzi di Cocilova dunque, tornano sconfitti dall’Abruzzo complice un Chieti bello, concreto e determinato che non lascia scampo ad una squadra apparsa un pò sottotono. In Abruzzo i biancoblu non si approcciano nel migliore dei modi al match prestando il fianco ai veloci attacchi dei padroni di casa capaci di trovare ripetutamente la via del gol.

All’intervallo, così, il tabellone luminoso del pala Santa Filomena a Chieti segna
17-11 per gli abruzzesi. Il Chiaravalle però, trova nella ripresa la forza per riemergere e avvicinarsi ma si ferma li, merito di un Chieti tanto veloce nelle giocate, quanto affamato nella ricerca del successo. Finisce dunque con la vittoria dei padroni di casa con il punteggio di 31-27 un risultato che non può lasciar soddisfatti in casa chiaravallese.

Cosi mister Cocilova al termine: “questo ko ci fa tornare con i piedi per terra, in troppi ci indicavano come favoriti, spero che il risultato di oggi possa servire a farci ritrovare in fretta il giusto atteggiamento, il campionato e lungo avremo modo per rifarci”.

Cus Chieti – Pallamano Chiaravalle 31-27 (p.t. 17-11)
Pallamano Chiaravalle: Ballabio, Bernabei 2, Menditto 5, Ceresoli S. 6, Brutti 2, Albanesi 2, Aprilanti, Russo 4, Rumori 1, Alfonsi 1, Braconi 1, Maiolini, Tanfani 3, Ceresoli M. All: Cocilova

Il fine settimana della Pallamano Chiaravalle e proseguito domenica con l’under 12 femminile che in una cornice di pubblico entusiasta e divertito le atlete chiaravallesi hanno affrontato, il Portorecanati.

Oltre alla vittoria sul campo (14 a 11), a vincere è stato ancora una volta il divertimento e la voglia di giocare a pallamano. Seppur molte di queste ragazze fanno pallamano da
soli 2 mesi, lo spettacolo per il pubblico presente è risultato piacevole e coinvolgente.

A seguire la formazione under 20 che ha affrontato i pari età del Falconara che sono stati agevolmente regolati col punteggio di 29 – 16.