Cingoli espugna Guardiagrele

imageCon la prima vittoria esterna del campionato, la Polisportiva Cingoli trionfa a Guardiagrele, tirando fuori un’ottima prestazione dopo le due sconfitte contro Pontinia e Flavioni. Falcidiata dalle assenze (mancavano infatti leader del calibro di Piattella, Lenardon e Corti tra le altre), la squadra ospite macina comunque gioco nelle due fasi e controlla gran parte dell’incontro.
L’inizio del primo tempo è subito cingolano, con le ragazze di Analla che si portano sullo 0-3. Dopo aver controllato i 3 gol di vantaggio, le cingolane allungano fino al 10-15. La prima frazione termina sul 12-18.
Nella ripresa Guardiagrele prova a rimontare il punteggio, inutilmente, nonostante una doppia marcatura a uomo su Ciattaglia e Velieri. La partita resta tirata e mai scontata. Fino al 16-22 le squadre si equivalgono, poi le chietine tentano di ridurre il gap fino ai 3 punti (23-26). Tuttavia, Velieri e compagne rimettono il distacco a 6 punti, con il 25-31. Il match termina 28-32; la Polisportiva Cingoli è soddisfatta per una vittoria arrivata in un momento delicato, mentre le locali sono sempre più ultime. Top Scorer di giornata Cristalli (in foto) con 13 reti, dietro di lei Ojeda Del Carmen a 9. Per le atlete del Balcone delle Marche oltre alle 8 reti di Roberta Velieri, grande prestazione di Sara Bartolucci, capace di segnare ben 6 gol.
Secondo Francesca Cristalli, il risultato è più che positivo: “Abbiamo giocato bene e il mister è molto soddisfatto della nostra prestazione sia in attacco che in difesa. Nonostante le assenze, le ragazze che solitamente siedono in panchina sono state veramente pronte. Non ci è mai mancata la grinta e ci siamo comportate come una vera squadra! Arriviamo così cariche per la rivincita contro Pontinia in casa, vogliamo vincere per staccarle in classifica”.
Domenica prossima alle 16, infatti, al PalaQuaresima la Polisportiva sfiderà la citata squadra laziale. La classifica vede primeggiare incontrastata Civitavecchia con 12 punti, seguita da Cingoli a 7 e da Pontinia a 5; Guardiagrele ancora a 0 punti.

GUARDIAGRELE – POLISPORTIVA CINGOLI 28-32 (12-18)
Guardiagrele: Hazizi, Di Crescenzo, De Lucia 11, Ojeda Del Carmen 9, Di Meo, Naccarella, Bucceroni 3, Davide, Cragnale 5, Liberatoscioli 6, Ianieri 3, Orlandi, Casaccia 1.
All. Nebuloso
Cingoli: Battenti Y., Bartolucci C., Bartolucci S. 6, Battenti I. 2, Barcaioni, Cappelli 4, Ciattaglia 1, Cristalli 13, Plebani, Velieri 8. All. Analla
Arbitri: Cimini-Ciotola