Cingoli – Lunedì scorso 17 agosto con l’inizio della preparazione è partita la stagione 2015/2016 della Pallamano Maschile della Polisportiva Cingoli, che parteciperà, per la seconda volta nella sua storia, al campionato nazionale di Serie A. L’esordio sarà il 19 settembre ad Imola al cospetto del fortissimo Romagna, una delle migliori compagini candidata alla vittoria finale.
La prima gara casalinga è prevista alla 3^ giornata, sabato 3 ottobre, contro il Bologna di Beppe Tedesco, dopo aver osservato il turno di riposo. Nel girone B Centro Italia, con il team allenato da Nando Nocelli, oltre al Romagna, ci sono Carpi (MO), Bologna, Casalgrande (RE), Nonantola (MO), Ferrara, Ambra di Poggio A Caiano (FI), e Dorica Ancona. Per cui torna il derby marchigiano.
Un raggruppamento molto “tosto”, dove la Polisportiva Cingoli (targata Banca Mediolanum degli agenti Rosati e Petrini) dovrà sudare le proverbiali sette camicie per centrare la salvezza che sarà determinata dopo i play out (è prevista una sola retrocessione).
Si punta a valorizzare i giovani locali ed è per questo che la società ha deciso di rinunciare al giocatore straniero. La rosa è stata integrata con il ritorno all’attività di Matteo Nuccelli e dell’ex Chiaravalle Nicola Cognini;
questa la rosa a disposizione del coach Nocelli: PORTIERI: GENTILOZZI – ALI SX: ILARI R. – ANALLA F. – SANTINELLI G. – ALI DX: MANGONI – BARIGELLI – TRILLINI – CHIARIOTTI – TERZINI SX: ANALLA N.- COGNINI – SANTINELLI O. – TERZINI DX: RUSSO – ILARI M. – NUCCELLI – CENTRALI: SERPILLI – NOCELLI L. – CAMPERIO – PIVOT: STRAPPINI – PICCINI – GAMBINI. Lo staff guidato dal presidente Gastone Corti è alla ricerca di un altro portiere.

