Cingoli U18 batte il Monteprandone

Buona la seconda: l’ Under 18 di mister Nocelli batte il Monteprandone meritatamente, anche se gli ascolani hanno venduto cara la pelle nel primo tempo; lo strapotere tecnico dei cingolani ha fatto la differenza nella seconda frazione.
La Polisportiva parte bene e si porta subito sul 5-2. Tuttavia gli ospiti riprendono la gara, prima pareggiando (7-7) poi mantenendo il vantaggio dal 7-8 all’ 11-12. I locali terminano comunque il tempo con un gol in più degli avversari, grazie a due gol negli ultimissimi minuti del primo tempo (13-12).
Nella ripresa i ragazzi del verace Vultaggio non riescono a contrastare la superiorità tecnica di Cingoli. Sin dall’inzio i locali vogliono allungare e ci riescono piuttosto bene: prima stabiliscono il +2 (15-12), per arrivare successivamente al +5 (20-15).
Al 14′ della seconda frazione, i cingolani sono in vantaggio per 21-16, frutto soprattutto di una precisa prestazione offensiva e delle grandi parate di Bratti. Gli ospiti non riescono proprio a reagire, e alzano definitivamente bandiera bianca, consentendo ai padroni di casa di rilassarsi. Negli ultimi minuti, però, la Polisportiva Cingoli non si accontenta dei 7 punti di vantaggio (24-17) e aumenta ancora il gap, fino al 31-22 del fischio finale. I ragazzi di Nocelli possono brindare al primo successo della stagione. Top Scorer di giornata uno stratosferico Filippo Mangoni, capace di realizzare ben 17 reti, seguito da Khouata a 7 gol e da Lancioni a 6. Il portiere locale Bratti è stato protagonista di diverse parate decisive. Il Monteprandone esce sconfitto per la prestazione sottotono del secondo tempo, aggravata da tre pali sfortunati, però non è da buttare la buona performance del primo tempo.

CINGOLI VS MONTEPRANDONE 31-22 (13-12)
Pol. Cingoli: Mangoni 17, Gambini 2, Lancioni 6, Storoni 2, Jaziri 1, Nuccelli, Bratti, Marcelloni 1, Latini, Grasselli 1, Fogante, Paolucci. All. Nocelli
Monteprandone: Khouata 7, Grilli 2, Lattanzi, Funari 3, Panichi 4, Sestili, Di Girolamo, Mattioli, Campanelli, Leli 4. All. Vultaggio
Arbitro: Boccolini

Giacomo Grasselli