
Ad un giorno dalla ripresa del campionato, ai microfoni di HandballTime c’è Nicola D’Arcangelo, mister del Città Sant’Angelo, formazione che occupa la vetta della classifica del girone D di Serie A2 Maschile.
HandballTime: Un primo posto momentaneo, ma sempre un primo posto, frutto delle 6 vittorie. Come descrivi la prima parte di questa stagione?
Nicola D’Arcangelo: La prima parte della stagione non poteva andare meglio soprattutto perchè aldilà delle 6 vittorie abbiamo mostrato un buon gioco nonostante l’ampia rotazione concessa ai miei ragazzi, segno che anche i più giovani stanno
entrando sempre meglio nelle dinamiche globali della squadra.
HandballTime: Il 10 ci sarà la ripresa dei campionati e voi affronterete l’Interscafati. Aspettative per questo match e per il resto della stagione?
Nicola D’Arcangelo: L’Interscafati rappresenterà un’altra buona occasione per ruotare gli uomini a disposizione e per saggiare la condizione dei ragazzi dopo la lunga pausa invernale e dopo il richiamo di preparazione ai quali si sono sottoposti in vista del match più importante di sabato 17 a Cingoli.
HandballTime: Chi ha le carte in regola per vincere il campionato?
Nicola D’Arcangelo: Il campionato prevede una fase ad orologio al termine della prima fase del campionato. Sicuramente ci giocheremo la promozione con il Cingoli. All’andata disputammo un grande match e avemmo la meglio dilagando nel finale. Il Cingoli è un’ottima squadra ben allenata e composta da un mix perfetto di giovani interessanti e veterani, un pò come la nostra squadra.
HandballTime: Qual è il giovane più promettente che hai visto calcare il 40×20 in questo inizio di campionato?
Nicola D’Arcangelo: Per nostra fortuna di giovani interessanti ne abbiamo piarecchi. Se devo spendere un nome Andrea Colleluori è quello che secondo me, pur avendo ovviamente ampi margini di miglioramento, promette più degli altri. È un portiere di 15 anni dalla buona tecnica e ha tanta voglia di crescere e di migliorarsi. Il tempo è sicuramente dalla sua parte.