
Continuano le interviste di HandballTime alle giocatrici della serie A1 femminile: quest’oggi è il turno di Michela Cobianchi, che ci parlerà, tra i vari argomenti, degli ultimi risultati della sua squadra e del suo pronostico finale sul campionato.
HandballTime: Una sconfitta che ribalta il risultato della gara di andata. Cos’ha avuto Ferrara più di voi?
Michela Cobianchi: Era una partita decisiva che purtroppo non siamo riuscite a portare a casa. Ci è mancata quella sicurezza in attacco, quella voglia di fare goal, qualcuno che nei momenti più difficili si prendesse la responsabilità di andare, provare, tirare… Il Ferrara in questo è stato più bravo continuando ad attaccare fino agli ultimi secondi della partita.
HandballTime: Sono alcune partite che non riuscite a confermare la vostra ottima squadra. Quali credi siano i problemi? L’assenza di Oliveri pesa?
Michela Cobianchi: Sono alcune partite che non vinciamo è vero, anche se nelle ultime abbiamo dimostrato di essere cresciute soprattutto in difesa mettendo in difficoltà squadre come Conversano e Salerno. Purtroppo ci manca ancora tanta esperienza che non ci permette di concludere le partite come noi vorremmo. L’assenza di Laure Oliveri sicuramente pesa, sia negli allenamenti ma soprattutto in partita; una giocatrice con la sua esperienza e del suo calibro sarebbe sicuramente d’aiuto a tutta la squadra.
HandballTime: Se dovessi scommettere su di una squadra, su quale scommetteresti per la vittoria finale?
Michela Cobianchi: Se dovessi scommettere sicuramente scommetterei su Conversano, a mio parere la squadra più forte del campionato.
HandballTime: Cosa vi aspettate dalla prossima partita contro il Nuoro?
Michela Cobianchi: Dalla prossima partita contro il Nuoro non possiamo che aspettarci di vincere! Non ci possiamo piu permettere di perdere ma dobbiamo ritornare a vincere per ritrovare anche il sorriso e la voglia di continuare a lottare!