Primo match della stagione per il Cologne ed il Bolzano che si scontreranno in questo inizio di Campionato alle ore 20.30 di stasera: nettamente favorita è la squadra altoatesina che sfiderà il giovanissimo team lombardo, squadra che lotterà per centrare la salvezza.
Da una parte scenderanno in campo i ragazzi di Fusina che si dicono pronti a centrare la conquista dello Scudetto 2014/2015: nonostante le partenze di Widmann, Andergassen e Obrist, la squadra dell’SSV Bozen si è infatti rinforzata con l’arrivo di Starcevic, Dallago e Adler. Inoltre, dopo la cittadinanza italiana di Mario Sporcic, la squadra cercherà di inserire in rosa un altro straniero.
Per il primo incontro della stagione mister Fusina dovrà però fare a meno di Kammerer e Pircher.
Dall’altra parte c’è il Cologne il quale scenderà in campo per iniziare il suo secondo campionato di Serie A dopo una salvezza conquistata con i denti e con l’orgoglio lo scorso campionato. Squadra completamente costruita sui giovani di talento, si basti pensare che la rosa è composta quasi tutta dai giocatori under20 che lo scorso giugno hanno conquistato lo scudetto.
Tra i volti nuovi c’è solamente Mariano Bertolez, ex Conversano, il quale va a prendere il posto dello straniero presente nella scorsa stagione. Occhi comunque puntati sui soliti Riccardi, Parisini, Soldi, Agosti e Bonassi, tutti quanti freschi di convocazione con la Nazionale. Grande fiducia in casa lombarda viene anche data al portiere Monciardini che in questo campionato dovrà confermare tutte le sue ottime qualità.
Staremo quindi a vedere se la squadra di Cologne, con la sua pallamano moderna, saprà mettere il bastone tra le ruote agli esperti bolzanini. Resta das otto lineare che comunque in casa di Riccardi si punta a conquistare la salvezza e a riconfermare lo scudetto under20.