Cologne, a tu per tu con Paolo Piantoni

Paolo Piantoni - Cologne
Paolo Piantoni – Cologne

A tu per tu con Paolo Piantoni, giocatore del Cologne, a poche ore dall’incontro con la corazzata Bolzano. Sentiamo quindi opinioni, obiettivi e analisi del giocatore lombardo.

HandballTime: Una sconfitta pesante che non rispecchia quando fatto in questi mesi. Cos’avete avuto in meno del Trieste?

Paolo Piantoni: Contro Trieste è stata una sconfitta sicuramente pesantissima che non rispecchia il lavoro e il sacrificio fatto da tutti i ragazzi in allenamento! Abbiamo pagato le troppe assenze per i vari infortuni e l’inesperienza essendo una squadra molto giovane! Nei momenti di difficoltà invece di rallentare i ritmi spingevamo sempre di più e questo ci portava a commettere errori e a subire contropiedi continui. Dall’altra parte inoltre c’era una formazione esperta che si è giustamente presa tutti i nostri regali e li ha trasformati in rete! Ritengo comunque che la differenza tra le due squadre non sia così elevata come dice il risultato di sabato scorso.

HandballTime: Obiettivi di questa stagione?

Paolo Piantoni: L’obiettivo principale è la salvezza ma sono convinto che al completo e continuando a lavorare intensamente in settimana ci potremo togliere ancora delle belle soddisfazioni soprattutto sul parquet di casa che, con l’apporto dei nostri stupendi tifosi, ci da una marcia in più!

HandballTime: Sabato vi aspetta il match contro il Bozen. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Paolo Piantoni: L’incontro di oggi con Bolzano è sicuramente proibitivo! Loro sono secondo me la miglior squadra in Italia ed è quindi un onore averli come avversari! Mi spiace che la nostra squadra sia così rimaneggiata comunque andremo a Bolzano e cercheremo di metterli in difficoltà fino all’ultimo minuto! Queste partite con avversari di livello devono servire a noi per fare esperienza, anche perché dopo Bolzano ricomincia il nostro campionato verso la salvezza! Concludo ringraziando voi di HandballTime per l’ottimo lavoro che fate per tutta la pallamano.