Domenica 13 giugno al PalaCUS di Genova si sono svolte le finali d’Area che mettevano in palio due ticket d’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a Misano Adriatico il prossimo Luglio.
VENTIMIGLIA – COLOGNE 30-21 (12-14 p.t)
Avvio lento per i nostri giovani che fanno fatica per tutta la prima frazione di gioco ad imporsi sui Liguri, i goal di Armanelli e Malik non sono sufficienti per staccare il Ventimiglia, tanto è vero che al 12’ il tabellone segna 5-5, solamente a fine del primo tempo grazie ad un rigore messo a segno da Armanelli a 50” dal termine il Cologne si porta sul +2 (12-14).
Durante la pausa Coach Scalia sprona i suoi che entrano maggiormente determinati e piazzano diversi parziali importanti consentendo ai grigio-fucsia di terminare la gara sul +9.
COLOGNE: Armanelli 6, Bosio, Brianza, Castellini, Ferrari, Garbellini 2, Loda 3, Magri 4, Malik 5, Mongodi 4, Pasquali 1, Piceni 5, Vezzoli. All: Scalia
CASSANO – COLOGNE 34-16 (19-8 p.t.)
La finale per il 1^-2^ posto si dimostra in salita fin da subito, ad ogni pallone perso in attacco o tiro sbagliato, il Cassano risponde fulmineo in contropiede, inoltre i nostri terzini fanno fatica a superare la difesa avversaria. Il gap già a fine del primo tempo diventa incolmabile e nonostante le 7 marcature personali di Mongodi il Cassano vince in tranquillità la finalissima.
COLOGNE: Armanelli 2, Bosio 1, Brianza, Castellini, Ferrari, Loda 1, Magri, Malik 1, Mongodi 7, Piceni 4, Vezzoli. All: Scalia.

