Altra sortita sul mercato da parte della Pallamano Carpi che rinforza la propria retroguardia ingaggiando l’estremo difensore Alex Martini. Nato a Modena il 12/05/2006, Martini è sul parquet ad appena 6 anni, con la casacca del Ravarino e sotto l’egida di coach Angelo Zanfi. Nella squadra della piccola città di provincia, ma dalla grande tradizione pallamanistica, Martini si trattiene sino al 2022, collezionando un 1° posto ai regionali U15 e un 2° posto ai nazionali della medesima categoria, quando conquista anche il titolo di miglior portiere.
Con la U17 invece, mentre era intento a raggiungere un altro 2° posto ai regionali, viene ingaggiato dal Rapid Nonantola. Anche con i rossoblù Martini si mette in luce, vincendo il campionato di Serie B.
Giunge infine la chiamata del Campus Italia e l’esperienza in A Silver. Ma soprattutto arriva l’opportunità per Martini di entrare da Capitano nella nazionale U18 e di portare gli azzurrini ad una storica qualificazione agli europei di categoria.