COLPO PER L’HC FONDI: ARRIVA ANTONIA RIAL

Anche nella stagione 2020-2021 l’HC Fondi femminile sarà impegnata nel campionato nazionale di Serie A2 con l’ambizione, come nella passata stagione, di continuare a far crescere le giovani ragazze di Fondi.

Tuttavia per far questo, oltre alla saggezza e all’esperienza della guida tecnica, c’è bisogno anche di qualche giocatrice esperta che faccia da chioccia per le giovanissime rossoblu. Così la dirigenza, e in prima persona il direttore sportivo Guglielmo di Perna, si è messa alla ricerca dei giusti rinforzi e la scelta è ricaduta sull’argentina Antonia Rial.

Classe 1987, Rial è una vecchia conoscenza dell’ambiente fondano visto che, nella scorsa stagione, ha vestito la maglia dell’Handball Messina. L’esperta centrale-terzino ha iniziato a giocare a pallamano nel Velez Sarsfield. Si è spostata dalla capitale argentina, successivamente, per studiare Giurisprudenza. Dopo aver terminato la sua carriera universitaria e prima di approdare in Italia, la neo rossoblu ha vestito nuovamente la maglia del Velez.

Queste le parole della nuova giocatrice rossoblu: “Per prima cosa vorrei ringraziare la società per questa opportunità che mi ha dato. Sono molto felice di far parte dell’HC Fondi e farò del mio meglio per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato il club. Non vedo l’ora di arrivare, incontrare le mie nuove compagne e mettermi a disposizione del mister”.

Il benvenuto della società fondana è stato affidato all’uomo mercato, Guglielmo di Perna: “Voglio dare, a nome di tutta la famiglia HC Fondi, il benvenuto ad Antonia. Come nelle passate stagioni stiamo allestendo una rosa giovane, ma allo stesso tempo di grande talento. Siamo consapevoli che, accanto al giovanissimo gruppo delle ragazze fondane, serviva una giocatrice di esperienza ed Antonia risponde a queste caratteristiche. Sono certo, infine, che non avrà problemi ad inserirsi nel gruppo e nell’ambiente fondano, dandoci una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi”.