Continua la striscia di vittorie della Pallamano Conversano

Continua la striscia di vittorie per le giovanissime ragazze della Pallamano Conversano che inanellano la terza vittoria consecutiva in campionato compiendo, così, un importante passo avanti in classifica dove ora insidiano il secondo posto dell’Aretusa Siracusa.
Conversano e Flavioni Civitavecchia si ritrovano in campo a distanza di 14 giorni per il recupero della prima giornata di andata e come allora danno vita ad una partita intensa e piacevole.
Il gruppo delle ragazze guidato da coach Iaia conduce il match sin dalle prime battute chiudendo la prima frazione di gioco sull’11-9.
Nel secondo tempo Conversano trova il massimo vantaggio sul 18-12 al 41′ grazie alle parate di una attentissima Laora Gjyli e senza troppi affanni conquista due punti fondamentali per il prosieguo del campionato.
Domenico Iaia: “In un campionato come quello che stiamo disputando dove tra turni di riposo e soste forzate legate al covid, trovare concentrazione, ritmo, feeling divento veramente difficile. Questa gara, ci dice che un gruppo che condivide passione ed obbiettivi può raggiungere mete inaspettate.
Affrontare questo Flavioni, più attrezzato della scorsa volta, agguerrito, e pronto a vendicare la partita persa in casa, è stato duro e complicato. Queste ragazze hanno eseguito alla lettera quello che abbiamo pianificato, e se a questo aggiungiamo la capacità di saper soffrire e fare le scelte giuste nei momenti importanti il risultato non poteva essere che la vittoria.
Oggi se certamente ci sono state le prestazioni super di Laora, Carmen e Giulia ma mi piacerebbe sottolineare come la squadra prendendosi per mano abbia vinto una partita veramente impegnativa. Complimenti ad ognuna di loro!”
Prossimo appuntamento domenica 28 marzo ore 11.30 in terra siciliana contro l’Aretusa Siracusa.
Foto: Vanni Caputo