Contro il Brixen l’SSV Loacker Bozen Volksbank inizia la settimana dei derby

È di nuovo ora dei derby in Serie A Beretta! Questa sera (alle ore 18) presso il Pala Gasteiner di Bolzano si affronteranno l’SSV Loacker Bozen Volksbank e l’SSV Brixen. Non solo il fatto che siano entrambe squadre altoatesine, ma anche la classifica attuale rende la partita un braccio di ferro esplosivo. Tutti gli interessati potranno seguire la diretta streaming gratuita su www.elevensports.it.

L’SSV Loacker Bozen Volksbank si trova in quarta posizione e l’Ego Siena, a pari punti ma al terzo posto, è a portata di mano. Nella posizione subito dietro ai biancorossi, però, è salito l’SSV Brixen. Nelle scorse settimane i pallamanisti della città vescovile sono cresciuti in modo netto rispetto all’andata e nel 2021 hanno raccolto 13 punti in 9 partite. La formazione dell’allenatore-giocatore Davor Cutura, miglior marcatore della Serie A con 130 reti, è in ottima forma.

Ultimamente il Brixen ha ritrovato se stesso e al momento gioca molto bene”, osserva il co-allenatore bolzanino Hansi Dalvai prevedendo una partita avvincente per questa sera. “Ancora una volta dipenderà dai portieri. Mi ha un po’ stupito che nell’ultima partita contro l’Appiano il Bressanone abbia subito 30 gol. Di solito è una potenza in difesa. Ma ha vinto ugualmente.”

L’SSV Bozen invece lo scorso fine settimana non è uscito vincitore, ma si è spartito un punto con il Molteno. “Sono mancate le finalizzazioni”, analizza Dalvai. “Si è notato che dopo un mese e mezzo di pausa ci mancava la pratica in campo. Abbiamo bisogno di recuperare.” Dopo la partita contro l’SSV Brixen sarà ora del prossimo derby altoatesino: sabato l’SSV Loacker Bozen Volksbank sarà impegnato in trasferta contro l’Alperia Merano.

foto (credits: Reinhold Eheim)