Conversano da 10 e lode batte Nuoro

Indeco Conversano di slancio sul Nuoro. Il 2014 va in archivio con una vittoria. Le rossoblu partono in sordine, ma alla lunga hanno il sopravvento sulla formazione sarda.

Conversano – L’Indeco Conversano chiude nel migliore dei modi l’anno solare 2014 e con il Nuoro si regala la decima vittoria consecutiva che consolida ancor di più il primato delle rossoblu. Le ragazze di Suada Sejmenovic, dunque, si congedano con il successo dai propri tifosi in attesa di riprendere il cammino interno il prossimo 24 gennaio nel big match con il Salerno.

LA GARA – Nel giorno in cui il pubblico del San Giacomo più finalmente riabbracciare Giusy Ganga, già protagonista nella vittoriosa trasferta di Ferrara, l’Indeco stecca nell’approccio alla partita con le sarde subito pronte ad approfittarne.

Ci pensano Ceklic e Madella, però, a rispondere colpo su colpo alle sortite offensive e ai gol della compagine ospite mentre la stessa Ganga, al minuto 9, firma il primo vantaggio delle conversanesi, bissando poco dopo per la rete che porta Conversano sul +2. Di fatto è l’inizio di un’altra gara, quasi completamente in discesa per le rossoblu, quest’oggi in campo in tenuta biancoazzurra, che con Rotondo, Barani e Chiarappa aumentano il divario fino al 10-4 di metà frazione.

Un vantaggio confortante, quindi, che Martina Giona, al solito impeccabile tra i pali, e compagne sono brave ad aumentare fino a sette lunghezze, merito anche delle realizzazioni di Lopriore e Albertini. Al rientro dagli spogliatoi, dunque, si riparte dal parziale di 15-8 per le ragazze di Suada Sejmenovic ed è la solita Albertini a siglare la prima rete del secondo tempo, seguita a ruota da Rotondo, Lopriore e Di Pietro.

Dall’altra parte, invece, Alice Piffer prende il posto di Giona, confermandosi sugli stessi livelli della collega di reparto e consentendo alla Sejmonovic di dare anche spazio, poco più in là, alle ragazze del settore giovanile. Nel finale c’è gloria per Denise Roscino, a segno due volte, per Paula Aftodor e per Carmen Caccioppoli che mettono la propria impronta su un successo convincente per 31-22.

Indeco Conversano-Nuoro 31-22 (p.t. 15-8)
Indeco Conversano: Caccioppoli, Roscino 2, Albertini 5, Barani 2, Chiarappa 1, Di Pietro 4, Ganga 3, Giona, Lopriore 3, Madella 5, Rotondo 4, Aftodor, Piffer, Ceklic 2. All: Suada Sejmenovic
Nuoro: Basolu 2, Acca, Belardinelli, Casu, Delussu 3, Jovovic 6, Murgia 1, Mureddu, Scanu, Gomez 10. All: Roberto Deiana
Arbitri: Nicolella – Rispoli