Conversano – Archiviata la pausa per gli impegni della nazionale e, soprattutto, smaltita la sbornia per i due successi consecutivi con Dossobuono e Ariosto Ferrara, per l’Indeco Conversano è tempo di tornare a fare sul serio. Domani le ragazze di Suada Sejmenovic saranno di scena a Nuoro (fischio d’inizio alle ore 19), sul campo della compagine locale ancora ferma a quota zero punti in classifica. Per capitan Chiarappa e compagne, dunque, un match da prendere con le molle e da non sottovalutare assolutamente. Lo sa bene anche la giovanissima Giada Babbo, classe 1997, ma già elemento fondamentale per staff tecnico e dirigenziale:
“Non sarà una partita facile – esordisce la numero 25 rossoblu – Sicuramente il Nuoro darà il massimo per conquistare i tre punti, ma noi abbiamo lavorato bene in queste due settimane e siamo pronte per affrontare al meglio questa partita”.
A quasi un mese dal ko di Teramo, l’Indeco torna a giocare in trasferta sperando in un esito differente:
“La sconfitta all’esordio ci è servita per imparare dagli errori commessi e per approcciare con risultati più soddisfacenti alle partite, come è effettivamente accaduto nelle gare successive. Il mio avvio di stagione? Speravo di iniziare con il piede giusto e ho dato il massimo per poter far bene. Sono molto giovane e ho ancora tanto da migliorare, perciò adesso devo solo continuare a lavorare e ad impegnarmi per raggiungere altri traguardi importanti con la squadra”.
Idee chiare per Giada Babbo che non ha dubbi neanche su chi siano state le persone più importanti per la crescita esponenziale degli ultimi mesi e su quali siano i suoi obiettivi personali:
“Sicuramente Enza Fanelli e la società che ogni anno ci permette di coltivare questa passione. Poi Sule Sejmenovic e Francesco Masi, che ci allenano e ci seguono durante l’anno, e tutte le mie compagne di squadra che con i loro consigli mi aiutano a migliorare. I miei obbiettivi personali sono quelli di vincere lo scudetto con l’Under 18 e di far sempre meglio in serie A. Un altro traguardo a cui ci tengo particolarmente poi è la Nazionale. Con impegno e determinazione cercherò di realizzare tutto questo”.
Comunicato Stampa Conversano