Conversano, Candela: ”Vogliamo chiudere al meglio; è stata comunque una stagione positiva!”

Ultimi impegni stagionali per la compagine conversanese che nei prossimi quattro giorni affronterà in successione Pontinia e Fondi per chiudere nel miglior modo possibile il campionato cadetto di pallamano femminile. Ormai sfumato il sogno playoff per le giovani ragazze di mister Iaia, le due gare saranno ugualmente una vetrina prestigiosa per tutta la rosa per continuare a crescere ed acquisire esperienza in vista delle prossime stagioni.

Il team conversanese chiuderà matematicamente al terzo posto il proprio girone portando con sé solo notizie positive che continuano a dare lustro alla pallamano conversanese in rosa.

Anche se ormai il campionato è quasi chiuso e non ci siamo qualificate ai play off, tutte scendiamo in campo per vincere – dichiara Claudia Candela, classe 2006 – il Pontinia potrà schierare tra le sue fila giocatrici che hanno disputato il campionato di A1 per cui la gara sarà sicuramente molto combattuta. Siamo una squadra giovane con tanto entusiasmo perciò giocheremo al meglio per ottenere un buon risultato e divertirci. Sabato concluderemo invece il campionato contro il Fondi, altra squadra temibile che abbiamo battuto all’andata in terra laziale; anche quella di sabato una gara molto bella dove le giocatrici avversarie vorranno vendicare la sconfitta dell’andata.

Claudia, figlia d’arte (il papà Angelo è stato anch’egli un’ala sinistra del Conversano nei primi anni 90) è alla prima esperienza in pianta stabile nel gruppo della Serie A2 e si è potuta confrontare con ragazze molto più grandi ed esperte di lei: ”L’esperienza di quest’anno nella squadra di A2 è stata per me molto positiva. Gli allenamenti e le partite con ragazze più grandi mi hanno insegnato molte cose, mi hanno arricchito tanto. Ho cercato di imparare qualcosa da ognuna di loro e le compagne più esperte sono state disponibili ed accoglienti con tutte noi più piccole. Il confronto in partita con giocatrici con maggiore esperienza mette sempre un po’ di timore ma quando sono sul campo penso solo a fare bene ed applicare quello che ho imparato durante i tanti allenamenti.

Le ultime due gare stagionali si svolgeranno al Palasangiacomo; si comincia mercoledì 12 maggio alle ore 16.00 contro il Pontinia mentre l’ultima gara della stagione è in programma sabato 15 Maggio alle ore 20.00 contro il Fondi. Entrambe le gare saranno ancora a porte chiuse ma saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook Pallamano Conversano.

Foto Vanni Caputo