Conversano, contro Dossobuono vietato sbagliare

Conversano
Conversano

Il PalaSanGiacomo è pronto: oggi il Conversano tornerà a giocare sul proprio campo e cercherà di conquistare i primi tre punti della stagione. Dopo la sconfitta rimediata contro il Teramo, le giocatrici di Sejmenovic non possono commettere un ulteriore passo falso.

In casa Indeco la determinazione e la decisione con cui le rossoblu andranno a caccia della prima vittoria in campionato è tutta nelle parole di Azzurra Lopriore:

“Contro la squadra veneta non possiamo e non dobbiamo commettere lo stesso errore di Teramo, considerando che giochiamo in casa, davanti ad un pubblico che ci sostiene sempre con calore – esordisce così la numero 23 – In settimana abbiamo rivisto cosa non ha funzionato in Abruzzo: io e le mie compagne siamo pronte per riscattare la sconfitta di sette giorni fa”.

Una sconfitta che, tuttavia, non cancella la grande gioia per la Supercoppa sottratta alle rivali storiche del Salerno:

“La vittoria della Supercoppa, primo vero trofeo nei miei anni di gioco, tralasciando le piccole vittorie giovanili, è stata fondamentale: spero e mi auguro che ce ne siano altre nel mio futuro. Di sicuro, però, vincere a Pescara e dopo pochi giorni perdere al debutto in campionato non è stato piacevole per la squadra Penso che il Teramo sia una gran bella squadra da non sottovalutare assolutamente. Hanno giocato meglio di noi che, al contrario, siamo scese in campo troppo rilassate. Gli obiettivi stagionali? Credo siano gli stessi della scorsa stagione – conclude la Lopriore – Anche per questo non possiamo permetterci altri passi falsi considerando che quest’anno il campionato è abbastanza equilibrato”.

In casa del Dossobuono non manca la grinta:

“Gli allenamenti di questa settimana – spiega il tecnico Roberto Escanciano Sánchez – sono serviti principalmente per capire gli errori che non ci hanno permesso di vincere contro il Casalgrande anche se, onestamente, molto è dipeso dalla poca esperienza nei momenti clou del match. La fase difensiva tutto sommato è andata bene mentre è in attacco che abbiamo peccato di lucidità e precisione. Nonostante qualche influenza domani avrò tutte la rosa disponibile. Conversano è una squadra completa, che punterà sicuramente allo scudetto e che avrà una gran voglia di rivincita dopo la sconfitta contro il Teramo. Noi giocheremo la nostra partita e poi vedremo alla fine chi avrà meritato di vincere”.