Conversano e Trieste si dividono la posta (24-24)

Spettacolo, emozioni e un pareggio giusto nella sfida che sa di storia tra Conversano e Trieste, andata in scena sabato sera al Pala De Luca-Resta di Noci. Il 24-24 (p.t. 12-11) finale racconta una  gara combattuta fino all’ultimo secondo, con i campioni d’Italia capaci di agguantare il pari grazie ad un gol di Mihailo Sljukic a 20’’ dal termine. I biancoverdi, reduci dall’esperienza in EHF European Cup, hanno mostrato una reazione importante, ma non sono riusciti a concretizzare il vantaggio nel finale di primo tempo (12-10)
contro un Trieste compatto e in gran serata, trascinato dal francese Clément Esparon, autore di 10 reti.
Nel secondo tempo il match si è acceso: Trieste ha trovato il massimo vantaggio sul 23-20 con Sandrin, ma Conversano ha reagito con carattere fino al gol del definitivo pareggio firmato da Sljukic, che ha fissato il risultato sul 24-24. Un punto per parte in una gara equilibrata e ricca di intensità, che conferma il valore di entrambe le formazioni e rinnova una delle rivalità più sentite della pallamano italiana.

Prossimo impegno: sabato 25 ottobre alle ore 17.00 il Conversano sarà impegnato in trasferta contro il Cassano Magnago, nel remake della finale di Supercoppa Italiana giocata a fine agosto e vinta dai biancoverdi.

FOTO A CURA DI VANNI CAPUTO